Home Hi-Tech Finanza e Mercato Amazon ha comprato Elemental, società specializzata in codifica video

Amazon ha comprato Elemental, società specializzata in codifica video

Amazon ha annunciato l’acquisizione di Elemental Technologies, società specializzata in servizi di elaborazione video per la codifica e la transcodifica di contenuti da media tradizionali per la fruizione su smartphone, tablet e computer.

Il sito The Information riferisce che l’acquisizione è stata gestita da Amazon Web Services (AWS) per un valore di 500 milioni di dollari. Amazon ha confermato la notizia ma non ha indicato dettagli sui termini di vendita.

Sfruttando la tecnologia di Elemental, AWS può offrire alle società operanti nei media funzionalità per la distribuzione su più dispositivi sfruttando il cloud. I potenziali clienti sono: emittenti tv, società che si occupano d’intrattenimento, operatori delle Pay TV e altri organi che vogliono convertire contenuti tradizionali in asset Web-friendly da visualizzare su una grande varietà di piattaforme mobili.

Tra i clienti di Elemental ci sono oltre 700 concessionarie quali ABC, BBC, Comcast, HBO ed ESPN. Il software della società è usato in una serie di app di streaming quali l’iPlayer di BBC, CNNGo, lo ScoreCenter di ESPN, HBO GO, Sky Go e Sky Now.

L’acquisizione di Elemental rafforza la già forte presenza di Amazon del video streaming cloud-based (AWS è ad esempio sfruttato per l’hosting e lo streaming di Netflix). Amazon prevede la chiusura effettiva dell’accordo per il quarto trimestre di quest’anno.

Elemental Technologies

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui