fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Amazon Echo a batteria esiste e forse arriverà in Italia

Amazon Echo a batteria esiste e forse arriverà in Italia

Con il grande successo degli speaker portatili e più recentemente di quelli smart ci si potrebbe chiedere perché Amazon non abbia ancora lanciato un Echo a batteria. In realtà un dispositivo di questo tipo è già stato introdotto: si chiamava Echo Tap, non è mai arrivato in Italia, inoltre Amazon ne ha interrotto la produzione nel 2018.

In ogni caso il costruttore è tornato sui suoi passi lanciando un nuovo Echo a batteria, per il momento proposto esclusivamente sul mercato indiano. Il nome ufficiale è forse un po’ troppo lungo: Echo Input Portable Smart Speaker Edition, però indica cosa aspettarsi, vale a dire un incrocio tra Echo Dot e Input.Amazon Echo a batteria esiste e forse arriverà in ItaliaIl design richiama infatti Echo Dot, mentre il costruttore dichiara che hardware e architettura sono quelle di Input. Offre audio a 360 gradi: Echo a batteria è alimentato da un accumulatore da 4.800mAh per funzionare fino a 10 ore in riproduzione musicale oppure fino a 11 ore in standby in attesa che l’utente pronunci “Alexa” seguito dal comando vocale desiderato.

Oltre ai tradizionali pulsanti per richiamare Alexa, spegnere i microfoni e regolare il volume, questo Echo a batteria è anche dotato di 4 LED che indicano la carica residua della batteria, ricaricabile tramite alimentatore incluso nella confezione.

Amazon Echo a batteria esiste e forse arriverà in ItaliaIn India è proposto al prezzo di listino di 5.999 rupie, circa 75 euro, ma può essere acquistato al prezzo di lancio di 4.999 rupie, circa 63 euro con prime consegne a partire dal 18 dicembre. Amazon lo presenta come il dispositivo ideale per avere Alexa sempre con sé da portare in ogni stanza della casa. Per il momento non sono stati rivelati i piani per commercializzarlo altrove, in ogni caso alcuni dirigenti Amazon hanno dichiarato che l’intenzione è quello di proporlo in vendita anche in altre nazioni.

Su macitynet abbiamo parlato degli speaker Amazon Echo in numerosi articoli: dall’arrivo di Alexa in Italia, alle recensioni di tutti i principali modelli, incluso Echo Show 5, Amazon Echo Dot e Echo Studio di ultima generazione e altri ancora. In questo articolo trovate i consigli sui migliori bundle Amazon Echo e accessori per la casa smart da acquistare, anche a prezzo scontato.

Offerte Speciali

iPad 10,2 pollici da 32 GB scende a 339 euro

iPad 10,2 pollici da 32 GB scende a 339 euro, risparmio di 50 euro

Su Amazon trovate in sconto gli iPad 10,2 da 32 GB. Ribasso di 50 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,400FansMi piace
95,097FollowerSegui