Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Amazon potrebbe fare la sua entrata nel mercato degli elettrodomestici smart

Amazon potrebbe fare la sua entrata nel mercato degli elettrodomestici smart

Amazon ha in programma di introdurre fino a otto nuovi dispositivi smart home basati su Alexa entro quest’anno, secondo un rapporto di CNBC. Questi dispositivi offriranno un’ampia gamma di gadget a comando vocale: un forno a microonde, un congegno di bordo per auto e una serie di dispositivi audio domestici di fascia alta, tra cui un amplificatore, un ricevitore e un subwoofer. CNBC dice che Amazon ha in programma di presentare almeno alcuni di questi dispositivi in ​​un evento previsto nelle prossime settimane.

L’espansione di Amazon in più categorie di hardware accrescerà in modo significativo il mercato smart home, che è già inondato da dispositivi basati sul riconoscimento vocale che incorporano esclusivamente l’assistente vocale di Amazon o lo offrono come una delle quattro opzioni di spicco, accanto a Siri di Apple, l’Assistente di Google e Microsoft Cortana.

CNBC riferisce che alcuni dei dispositivi imminenti avranno integrato l’assistente vocale, mentre altri si collegheranno ad altri dispositivi abilitati Alexa per l’accesso al controllo via voce

Amazon potrebbe fare la sua entrata nel mercato degli elettrodomestici smart

Da quanto è noto al momento pare che nessuno di questi nuovi dispositivi sarà marchiato con la linea Echo, che tradizionalmente si è concentrata sull’audio domestico con alcune funzionalità di intrattenimento e comunicazione. Ciò suggerisce che Amazon potrebbe introdurre una nuova linea di elettrodomestici intelligenti separata dalla sua linea base e concentrarsi maggiormente sul marchio Alexa.

Questi tipi di prodotti metterebbero inoltre Amazon in concorrenza più diretta con società come Sonos che si affidano sempre più ad Alexa per potenziare le funzionalità di controllo vocale e altre attività di intelligenza artificiale.

Sonos ha recentemente aggiornato sia le soundbar che i prodotti home che includono con il supporto di Alexa, ma un diffusore e amplificatore Amazon di livello più professionale potrebbe minacciare il successo dei produttori che oggi si appoggiano ad Alexa. Entrare nel mercato degli elettrodomestici renderebbe Amazon un nuovo formidabile concorrente per marchi come GE, KitchenAid, LG e Samsung almeno nell’area delle “small appliances”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità