Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Mimotto, il gioco dei mimi per iPhone X, XR, XR e Face ID

Mimotto, il gioco dei mimi per iPhone X, XR, XR e Face ID

La mimica facciale come controller di un videogioco. E’ in questo modo che viene sfruttato il Face ID di iPhone X (e presto dei nuovi iPhone Xs) in Mimotto, un’app che fa delle espressioni facciali una componente fondamentale per poter giocare.

L’app è stata sviluppata dall’italiano Pietro Messineo, autore di diverse applicazioni per iPhone e iPad tra cui ZTL City, indispensabile per chi viaggia – soprattutto in città poco conosciute – in quanto è progettata per informare l’utente dell’approssimarsi di una zona a traffico limitato, evitando così il rischio di incorrere in multe salate.

In Mimotto gli utenti, dopo aver lanciato l’app e cliccato il tasto Start, dovranno imitare le buffe facce che appaiono sullo schermo. Grazie all’implementazione del Game Center i giocatori potranno sfidare i propri amici e scalare la classifica.

Mimotto, il gioco dei mimi per iPhone X

Il gioco come dicevamo è un’esclusiva per i modelli di iPhone dotati di camera True Depth – quindi nel momento in cui scriviamo solo per iPhone X oltre che iPhone Xs, Xs Max e iPhone Xr nel momento in cui saranno disponibili sul mercato – in quanto sfrutta il sensore del riconoscimento facciale per identificare le espressioni del volto.

L’utente sarà chiamato ad alzare le sopracciglia, fare l’occhiolino ed aprire la bocca per guadagnare punti: più si salirà di livello, più le espressioni da imitare saranno difficili. «Problemi durante il gioco?» scrive lo sviluppatore su iTunes «Può essere colpa della scarsa illuminazione, prova ad accendere la luce o a spostarti».

Mimotto è un’app gratuita e può essere scaricata direttamente da App Store cliccando qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità