fbpx
Home Macity Hi-Tech Amazon Fire TV: in arrivo due applicazioni per iOS

Amazon Fire TV: in arrivo due applicazioni per iOS

In questi giorni Amazon, colosso dello shopping online, è stato protagonista con il rilascio di Amazon Fire TV, la nuova periferica da salotto che ha sfidato, di fatto, Chromecast e Apple TV. Al fine di rendere questa periferica appetibile al maggior numero di utenti, anche quelli che posseggono un dispositivo iOS, Amazon ha annunciato l’arrivo di due nuove applicazioni, presto disponibili anche per iPhone e iPad. La prima servirà come un secondo schermo di accompagnamento alla TV del salotto; la seconda, invece, trasformerà i dispositivi Apple in veri e propri joypad.

L’annuncio di queste due nuove applicazioni è nascosto nell’ultimo comunicato stampa di Amazon con cui il colosso meglio descrive la nuova periferica. La prima applicazione, Second Screen, sarà disponibile entro l’anno in App Store e permetterà di riprodurre i video presenti nel rullino di iPhone e iPad, film e show compresi, sulla Amazon Fire TV, liberando il piccolo schermo del dispositivo iOS, che mostrerà i controlli remoti per la gestione del filmato, così come informazioni suppletive sul film proiettato, quali il cast, la trama e la durata, grazie al servizio X-Ray.

La seconda applicazione, invece, trasformerà i dispositivi mobili di Apple in veri e propri controller per i giochi disponibili e compatibili con Amazon Fire TV. Insomma, anche se Amazon ha dichiarato di non voler competere con la tradizionali console da gioco, Fire TV resta un dispositivo parecchio orientato al gaming da salotto. Ancor i più, con il futuro supporto ad iPhone e iPad.

Amazon Fire TV

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,853FollowerSegui