Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Amazon, in arrivo un Kindle Fire da soli 99 dollari? Seattle smentisce

Amazon, in arrivo un Kindle Fire da soli 99 dollari? Seattle smentisce

Amazon potrebbe ulteriormente abbassare l’asticella del prezzo dei tablet entry level: secondo le informazioni reperite da TechCrunch l’azienda di Seattle potrebbe presto presentare un nuovo Fire da prezzo super competitivo di 99 dollari. Le specifiche tecniche al momento non sono chiare, ma dovrebbe avere comunque uno schermo da 7 pollici con risoluzione da 1280×800.

Il nuovo tablet infiammerebbe la sfida verso la fascia bassa di prezzo dei tablet, spingendosi al di sotto dei costi medi per i nomi di un certo rilievo. La sfida dei prezzi sarebbe sostenibile per Amazon, non solo per la tendenza dell’azienda a fare della bassa marginalità uno dei suoi principi commerciali, ma anche vista la disponibilità sul mercato di diversi tablet offerti già a costi che si avvicinano ai citati 99 dollari, sebbene spesso non di livello qualitativamente eccelso.

Lo scopo sarebbe sempre quello di sviluppare l’ecosistema Amazon, mentre il calo del prezzo metterebbe in difficoltà i rivali Android, che puntano anch’essi su un prezzo estremamente concorrenziale, iPad mini di Apple si mantiene invece su una fascia di prezzo più alta e difficilmente il Kindle Fire da 99 dollari potrebbe avere un forte impatto sulle vendite del piccolo tablet della Mela.

Amazon al momento ha negato le indiscrezioni, sostenendo di offrire i suoi dispositivi al prezzo più basso possibile per le loro caratteristiche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità