Amazon, la prossima settimana arriva il nuovo Kindle

La prossima settimana Amazon presenterà l'ottava generazione di Kindle: ad annunciarlo Jeff Bezos in persona

kindle

Amazon introdurrà un nuovo Kindle la prossima settimana. La fonte attendibile di questa anticipazione non è il solito informatore anonimo, ma il CEO stesso della società, Jeff Bezos.

Bezos ha annunciato la notizia su Twitter nel pomeriggio della giornata odierna, dicendo che con il nuovo modello prenderà il via un’altra generazione di prodotti Kindle, l’ottava. Quello della prossima settimana infatti non sarà un Kindle nuovo qualunque, ma una nuova edizione del modello top di gamma.

Al momento il modello ammiraglia degli e-reader di Amazon è il Kindle Voyage, il più performante e potente, disponibile anche in Italia a partire da 189.99 euro. Il Voyage di Kindle rappresenta oggi la settima generazione di Kindle e sarà interessante osservare quali potranno essere le novità introdotte da Jeff Bezos per la nuova generazione del più popolare e-reader della storia.

Bezos afferma nel suo tweet che il nuovo Kindle è “quasi pronto”, non è quindi chiaro se il lancio del dispositivo avverrà la prossima settimana, contestualmente all’annuncio, oppure se l’effettiva commercializzazione sarà successiva. Solitamente Amazon annuncia i suoi prodotti quando sono molto vicini alla commercializzazione; resta però da capire se in Italia il nuovo Kindle sarà subito disponibile o se – come è accaduto spesso – per noi sarà necessario attendere.

nuovo kindle jeff bezos tweet