fbpx
Home Hi-Tech Android World Amazon lancerà  il suo App Store e il Kindle Fire in Europa...

Amazon lancerà  il suo App Store e il Kindle Fire in Europa entro l’estate

Kindle Fire, il tablet Android a colori super economico di Amazon potrebbe arrivare presto anche in Italia e in Europa. E’ questo quanto emerge da una anticipazione che vede Amazon impegnata a programmare il lancio del suo Appstore anche al di fuori degli Stati Uniti, riportata dall’attendibile AllThingsD, sito di tecnologia che fa parte del gruppo del Wall Street Journal. Notiamo che fino a oggi il Kindle Fire è stato commercializzato solo in USA all’abbordabile prezzo di 199 dollari, circa 160 euro, un prezzo estremamente aggressivo per un tablet con tecnologia touch, schermo a colori da 7″ e sistema operativo Android. Per la distribuzione e la vendita di app e contenuti Amazon ha varato il proprio Appstore che può essere utilizzato sia dagli utenti di Kindle Fire ma anche di altri tablet e smartphone che funzionano con il sistema operativo mobile di Google.

Negli USA il Kindle Fire ha registrato vendite record di svariati milioni di pezzi nei primi mesi di disponibilità, secondo IDC fino a 4,8 milioni di unità vendute nel solo quarto trimestre 2011. L’andamento più che positivo però sembra già terminato con i primi mesi del 2012 per cui IDC rileva vendite per solamente 750mila unità, un brusco calo che molti imputano all’attesa degli utenti per il lancio e poi per la disponibilità del nuovo iPad ma anche per i limiti intrinseci di questo tablet entry level. Con un lancio a livello internazionale Amazon potrebbe così risollevare le vendite del Kindle Fire indirizzato a utenti e famiglie alla ricerca di un tablet essenziale ma dal prezzo molto più accessibile rispetto al top di gamma iPad.

Secondo All Things D il più grande rivenditore online del mondo potrebbe già annunciare la settimana prossima l’inizio delle iscrizioni per gli sviluppatori che desiderano far parte dell’Appstore Amazon. Il lancio formale è previsto entro l’estate. Una volta reso disponibile il negozio digitale per la distribuzione di app e contenuti la mossa logica successiva consisterebbe appunto nel lancio del Fire. Ricordiamo che in Europa Amazon è presente in Italia, Germania, Francia, Austria, Spagna e anche Regno Unito.

kindle fire vetrina

Offerte Speciali

Airpods Pro al minimo prezzo storico: sconto da 45 euro

Ultime ore Black Friday: tornano gli Airpods Pro a 199,99 €, AirPods 2 a 119 euro

Su Amazon gli Airpods Pro scendono di prezzo. Le comprate a prezzo scontato e spedizione immediata a 199,99 euro invece che 279 euro anche grazie ad uno sconto nel carrello.