Nel nuovo spot di Amazon Kindle Fire batte iPad sul prezzo

In USA un nuovo spot TV di Amazon promuove il Kindle Fire, questa volta il modello da 8.9 pollici, a discapito del rivale iPad. Anche questa volta il messaggio si concentra sulla differenza di prezzo fra il Fire 8.9 e iPad.

Amazon ha diffuso sulle TV USA un nuovo spot per spingere il Kindle Fire HD 8.9, paragonandolo direttamente ad iPad. Il focus è tutto sullo schermo dei due tablet, che vengono messi a confronto esaltando la qualità di entrambi i display e mettendo a confronto i risultati usando le stesse immagini, che vengono alternate sui due tablet.

“La qualità è così elevata che sembra di non percepire alcun differenza” dice la voce fuori campo. Ma è proprio in questo momento che sui due display appare il prezzo, che evidenzia un salto di 200 dollari fra iPad retina entry level da 499 dollari e il Kindle Fire HD 8.9 da 299 dollari.

Ancora una volta Amazon spinge l’acceleratore sulla differenza di prezzo, che resta al momento la leva più forte per l’azienda del Kindle e che ha permesso ad Amazon di emergere tra i principali costruttori di tablet non più solamente in USA ma ora anche a livello mondiale. Qui in calce inseriamo il filmato dello spot Amazon andato in onda in USA: sicuramente non sarà trasmesso in Italia.