fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Amazon presenta Fire TV Stick 4K, con Alexa

Amazon presenta Fire TV Stick 4K, con Alexa

E’ un periodo davvero caldo per Amazon: dopo aver presentato una valanga di nuovi diffusori e periferiche con Alexa a bordo, continua con la release della fire stick macitynet 4K, che include il pulsante Alexa sul nuovo telecomando.

Il nuovo dongle HDMI supporta Dolby Vision e HDR10+ UHD, grazie ad un processore quad-core a 1.7GHz, e al suo interno ospita un chip 802.11ac per la connessione Wi-Fi. Il dispositivo può essere pre-ordinato sin da subito al prezzo di 49,99 dollari, anche se purtroppo solo negli Stati Uniti e in Canada, dove sarà disponibile alla fine del mese.

Oltre ai nuovi chipset, Fire TV Stick 4K gode di un telecomando rinnovato, che Amazon chiama Alexa Remote Voice. Facile capire il perché: combina funzioni di telecomando Bluetooth o a infrarossi, e gode del tasto dedicato per richiamare l’assistente vocale Amazon, che ancora non vuole saperne di abbracciare l’italiano, anche se potrebbe mancare davvero poco.

Amazon presenta Fire TV Stick 4K, con Alexa

Il nuovo telecomando offre anche un bilanciere del volume, un tasto mute e un pulsante di accensione. Il nuovo telecomando è anche compatibile Fire TV Cube, ed è compatibile con i dispositivi Fire TV esistenti. Sarà in vendita separatamente al prezzo di 29,99 dollari, e le spedizioni inizieranno il 31 ottobre prossimo.

La nuova Fire TV Stick 4K sostituirà di fatto la TV 4K Ultra HD, che l’azienda ha introdotto lo scorso anno. Dopo aver ampliato il ventaglio di dispositivi Echo, Amazon sta ora puntando sull’ecosistema Fire TV, fornendo agli utenti un sempre più facile accesso alla TV in streaming, così da facilitare la visione di Amazon Prime Video.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,706FansMi piace
93,892FollowerSegui