Con Skin Advisor di Olaz la cura della pelle è a portata di selfie

Skin Advisor di Olaz è uno scanner hi-tech che analizza la pelle con un selfie e che individua il trattamento giusto per prendersi cura della bellezza del proprio incarnato

Con Skin Advisor di Olaz la cura della pelle è a portata di selfie

Skin Advisor di Olaz è uno scanner hi-tech che analizza la pelle con un selfie e che individua il trattamento giusto per prendersi cura della bellezza del proprio incarnato. Con questo strumento di Olaz, i trattamenti dello skincare passano dal web e da una fotocamera, superando gli esperti in carne e ossa. 

Online dal 1° ottobre, Skin Advisor funziona mettendo a frutto tecnologie di realtà aumentata e intelligenza artificiale e vi si può accedere tramite mobile, PC o tablet. Skin Advisor fa riferimento ad un database con decine di migliaia di immagini, il cui algoritmo ha sviluppato la capacità di identificare come appare il viso di una donna ad ogni età, con un grande livello di accuratezza. 

Ogni volta che un nuovo selfie viene condiviso, Skin Advisor lo etichetta con l’età cronologica della persona e ne immagazzina le informazioni. Il risultato dovrebbe essere quello di un’analisi sempre più precisa.

Con Skin Advisor di Olaz la cura della pelle è a portata di selfie

Questo strumento di consulenza online per l’analisi della pelle di Olaz funziona in pochi semplici passaggi: basta scattare un selfie e tenerlo a portata di tap nel computer che si sta utilizzando oppure sul proprio smartphone. L’utente deve poi creare il proprio profilo ed elaborare la beauty routine più appropriata e leggere la propria analisi realizzata da Skin Advisor. Grazie alla lettura delle migliaia di pixel del selfie e al controllo incrociato con gli scatti presenti nel database, lo Skin Advisor rileva le aree che identificano l’età della pelle e le analizza con una precisione elevata. In particolare, le aree che saranno messe sotto controllo sono guance, fronte, mento, contorno occhi e parte sottostante. 

Per tutte le donne hi-tech, che amano prendersi cura della salute della propria pelle, ma anche per quelle che sono curiose di vedere come la tecnologia si incrocia con le cure per la salute e la bellezza, per provare questa nuova tecnologia di Olaz basta visitare il sito dedicato a Skinadvisor di Olaz. 

Per chi invece è interessato a vedere la tecnologia applicata, oltre che alla cura della pelle, al make-up, un approfondimento interessante è YouCam Makeup, di Perfect Corp, un’app per la bellezza e la cosmesi che mostrano in tempo reale gli effetti dei nuovi look.