Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon con Prime Instant Video in USA lascia nella polvere iTunes

Amazon con Prime Instant Video in USA lascia nella polvere iTunes

Meglio di Apple e Hulu: questo l’annuncio con il quale Amazon ha oggi  fatto sapere che il suo Prime Instant Video, ha conquistato il terzo posto nella classifica USA, dei servizi streaming, dietro solo a YouTube e Netflix, che occupano rispettivamente le seconda e la prima posizione e davanti, appunto, ad Apple e Hulu.

I dati provengono da un report della società Qwilt: secondo le rilevazioni, con metodologie non specificate, il traffico è praticamente triplicato dal marzo 2013 al marzo 2014 e in circa 12 mesi Amazon ha superato il servizio in streaming video di iTunes e quello di Hulu, diventando terzo attore del settore.

L’annuncio arriva nel momento più opportuno per Amazon: l’azienda ha presentato giusto da qualche giorno la sua nuova Amazon Fire TV, il set top box che mira a prendere il controllo dello spazio di intrattenimento in salotto, ed in questo frangente i contenuti video e al disponibilità degli stessi risulta fondamentale. Prime Instant Video al momento non è un servizio disponibile in Italia, ma in USA consente di accedere ad una vasta scelta di serie televisive, film e molti altri contenuti.

In USA un abbonamento Prime, che oltre a Prime Instant Video offre anche noleggio illimitato di libri su Kindle e spedizione gratuita sull’e-commerce in 2 giorni, costa 99 dollari all’anno. Per usufruire del servizio Prime Instant Video non è necessario un hardware Amazon, ma è sufficiente un dispositivo abilitato, come iPad, PlayStation, Xbox, Wii, Wii U e molti altri, caratteristica di multi-piattaforma che ne ha decretato e ne sta decretando la grande crescita.

amazon-instant-video

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità