Amazon punta sul cinema: produrrà 12 film all’anno

Il cinema è la prossima grande scommessa di Amazon: dopo le serie tv Amazon Studios ha annunciato che passerà al grande schermo nel 2015. Il colosso della grande distribuzione ha come obiettivo la produzione e l’uscita nelle sale, come da tradizione, 12 film, per poi proporli sulla piattaforma streaming Prime per la distribuzione nelle case un mese o due dopo il debutto. Un annuncio, questo, che spiega tutta la volontà di Amazon di puntare, oltre che su serie tv d’autore con registi della portata di Woody Allen e Ridley Scott.

Come Netflix (l’azienda statunitense che ha cambiato l’industria dell’homevideo con prodotti di alta qualità come House of Cards e che ora è il primo fornitore di servizi a pagamento negli Stati Uniti), che sta lavorando attualmente con Yuen Wo-ping al sequel di La Tigre e il dragone, Amazon finanzierà autonomamente o acquisirà i diritti dei film che potranno essere visti a distanza di poche settimane sia agli amanti del cinema, sia a chi preferisce guardare le anteprime dalla propria poltrona.

A differenza di Netflix che punta tutto sulla piattaforma online, Amazon Studios ha deciso di portare le proprie pellicole prima di tutto nelle sale e successivamente su Prime Instant Video, dopo un periodo di circa 4 o 8 settimane. “Il nostro obiettivo è quello di produrre dodici film all’anno a partire dalla fine del 2015 – ha dichiarato Roy Price, vicepresidente di Amazon Studios -. Ci auguriamo che questo programma sarà un’occasione positiva per quei registi che hanno difficoltà a proporre storie nuove e audaci che meritano un pubblico”. Ora non resta che aspettare il prossimo annuncio: quali registi e quali storie saranno i primi ad essere portati sul grande schermo da Amazon Studios.

Roy Price Amazon Studios
Roy Price

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità