Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Offerte » Amazon, scanner da viaggio compatibile con Mac a 50 euro

Amazon, scanner da viaggio compatibile con Mac a 50 euro

Pubblicità

Uno scanner da viaggio, da usare per acquisire testi o immagini mentre si è in mobilità, in una biblioteca o una emeroteca, senza portarsi dietro un computer o ricorrere ad un prestito, a 50 euro, spedizione inclusa. Ecco la nuova offerta apparsa in questi giorni su Amazon che presenta a questo prezzo Taotronics TT DS001, uno scanner a “bacchetta” che brilla per rapporto tra funzionalità e prezzo.

Il dispositivo è concettualmente simile a quello dei ReadIris che abbiamo recensito qui su Macitynet qualche mese fa. Come il dispositivo della ben nota azienda del gruppo Canon, ha una batteria interna e un sistema di acquisizione manuale. Basta passarlo su una pagina di giornale, un libro o una foto e l’immagine viene memorizzata su una scheda MicroSD (non inclusa nella confezione). Successivamente qualche abbiamo catturato può essere trasferito sul PC o sul Mac e archiviato o “lavorato”. Ad esempio, avendo a disposizione un OCR l’immagine di una pagina di giornale o di un libro, può essere trasformata in testo editabile, oppure una foto manipolata per essere importata in un word processor, in Photoshop e così via.

61bQ+hHp3pL._SL1500_ ha

Questo sistema è molto utile per ridurre la carta mentre si è in viaggio o anche a casa (per esempio possiamo memorizzare scontrini e ricevute), ma è ottimo anche per studenti, visto che evita di ricopiare a mano dei pezzi di testo che servono magari per una tesi o una tesina. Riduce anche la necessità di farsi fare un prestito da una biblioteca. Questi sono ovviamente solo alcuni esempio perchè i metodi di utilizzo sono i più disparati.

Come accennato idealmente il Taotronics TT DS001 per essere completo dovrebbe essere accompagnato da un OCR. Su Mac App Store se ne trovano molti anche di buona qualità, benchè i migliori hanno un costo di trenta e anche cinquanta euro. Se intendete usare questo accessorio con un Mac è molto probabile che possa essere essere più conveniente il ReadIris che abbiamo testato qui su Macity e che viene fornito con una completissima collezione di software ed è anche molto ben supportato dal distributore e dal produttore. Se usate un PC il software è invece digitalizzare in testo editabile. lo scanner “a bacchetta” è un prodotti davvero interessante per il costo, oltre che molto più efficiente delle applicazioni che trasformano un iPhone o un cellulare Android in uno scanner.

Taotronics TT DS001 costa 49,99 euro ed è spedito gratis

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità