Amazon supera Microsoft e diventa la terza azienda più capitalizzata in USA

Amazon supera Microsoft per capitalizzazione di mercato e diventa la terza azienda USA quotata, dietro a Google ed Apple

jeff bezos segreto
[banner]…[/banner]

Nelle scorse ore il valore di mercato di Amazon è salito a oltre 702 miliardi di dollari, traguardo che ha reso la società con sede a Seattle la terza più grande azienda USA quotata in borsa in termini di capitalizzazione, superando per la prima volta la sua “vicina di casa” Microsoft.

Si tratta di un sorpasso simbolico e importante, che sottolinea come Amazon sia cresciuta in maniera vertiginosa non solo come gigante tecnologico, ma anche espandendosi ben oltre la sua attività principale di e-commerce, in campi come il cloud computing, l’intelligenza artificiale, i dispositivi consumer, l’intrattenimento, la consegna dei pacchi e molte altre aree. Amazon è ora terza, dietro solo a Google con i suoi 745 miliardi di dollari per capitalizzazione, e Apple prima con 849 miliardi di dollari nel valore di mercato.

amazon azioni

Le azioni di Amazon sono aumentate di oltre il 2,5% per chiudere a circa 1.451,05 dollari nel momento in cui scriviamo. Le sue azioni sono aumentate di oltre il 9% nell’ultimo mese, anche grazie al rapporto su una forte trimestrale su guadagni e risultati nell’ultimo trimestre del 2017.

La società ha raggiunto il traguardo nonostante le azioni Microsoft siano aumentate dell’1,5 percento sul giorno a 90,81 dollari di valore. Il valore di mercato di Microsoft si aggira intorno ai 700 miliardi di dollari.