Home Hi-Tech Android World Amazon ritira Amazon Wallet, il concorrente di Apple Passbook

Amazon ritira Amazon Wallet, il concorrente di Apple Passbook

Amazon ha ufficialmente ritirato Amazon Wallet. Secondo quanto riportato da CNET, l’azienda ha iniziato informare negli scorsi giorni gli utenti che avrebbe presto ritirato la sua app dedicata ai pagamenti mobili da Google Play e Amazon Appstore. L’applicazione consentiva agli utenti di caricare carte regalo, tessere fedeltà, e tessere sconto, ma diversamente da Passbook non permetteva di caricare credito o carte di debito. Amazon aveva lanciato ufficialmente l’applicazione in versione beta, e l’aveva pre caricata sul suo Fire Phone. Gli attuali utenti del Fire Phone ancora in grado di utilizzare le carte precedentemente caricate sull’Amazon Wallet, ma i saldi delle carte non saranno aggiornati dopo la data di ritiro, lasciando agli utenti l’onere di tenere traccia di quanto hanno speso.

“Abbiamo imparato molto dal programma beta di Amazon Wallet e cercheremo il modo di applicare queste lezioni per il futuro mentre continuiamo a innovare per conto dei nostri clienti” ha dichiarato il portavoce di Amazon Tom Cook in una dichiarazione a The Verge. Amazon al momento non ha dichiarato se intende tornare a lavorare nel settore dei pagamenti mobili nel prossimo futuro; di sicuro si tratta di un settore particolarmente interessante e per l’azienda potrebbe trattarsi di un nuovo sbocco di mercato. Al momento il coinvolgimento di Apple e Google con Apple Pay e Google Wallet ha già evidenziato l’impegno delle aziende tecnologiche e probabilmente presto seguirà anche un similare annuncio di Samsung in proposito, forse con il lancio del nuovo Samsung Galaxy S6.

Amazon_Wallet

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui