Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon Web Services, il vento alimenterà i data center

Amazon Web Services, il vento alimenterà i data center

Amazon Web Services, piattaforma di cloud computing di Amazon.com, ha annunciato una nuova collaborazione con Iberdrola Renewables, LLC. per supportare la costruzione e la gestione di un parco eolico di 208 megawatt (MW) nelle contee di Perquimans e Pasquotank, nella Carolina del Nord, denominato Amazon Wind Farm US East.

Il nuovo parco eolico si prevede arrivi a generare circa 670.000 megawattora (MWh) di energia eolica ogni anno a partire da dicembre 2016, l’equivalente di quella utilizzata da circa 61.000 abitazioni negli Stati Uniti in un anno. Una volta completato, sarà il primo parco eolico su larga scala nello stato della Carolina del Nord, e l’energia generata sarà distribuita attraverso la rete elettrica che fornisce i datacenter cloud Amazon Web Services (siglato AWS) sia attuali che futuri.

A novembre 2014, AWS ha confermato il suo impegno nel raggiungere il 100% del consumo di energia da fonti rinnovabili per ridurre l’impatto ambientale dell’infrastruttura globale. Ad aprile 2015, AWS ha annunciato che circa il 25% dell’energia utilizzata dalla sua infrastruttura globale proviene da fonti energetiche rinnovabili, con l’obiettivo intermedio di aumentare tale percentuale di almeno il 40% entro la fine del 2016.

Amazon Web Services

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità