SSD AMD Radeon R7: le nuove unità SSD per i videogiocatori

AMD e OCZ collaborano per lanciare nuove unità SSD pensate per i videogiocaotori. Gli SSD AMD Radeon R7 Series offrono prestazioni elevate e sono già disponibili in tre capacità fino a 480 GB

SSD AMD Radeon R7 icon 700

Gli SSD AMD Radeon R7 Series sono le nuove unità a stato solido realizzate dalla collaborazione tra AMD e OCZ Storage Solutions quest’ultima, lo ricordiamo, è una società che fa parte del gruppo Toshiba. Progettati e pensati per i videogiocatori che desiderano velocizzare il proprio computer affrontando una spesa contenuta, sono realizzati con le ultime tecnologie proprietarie di Toshiba nel campo delle memorie: sono costruiti con processo A19 MLC NAND Flash e gestiti dal controller Barefoot 3 M00.

Il costruttore dichiara prestazioni massime di 550 megabyte al secondo in lettura e fino a 530 MB al secondo in scrittura. I nuovi SSD AMD Radeon R7 Series sono già disponibili in tre diverse capacità: 120 GB, 240 GB e 480 GB a partire dal prezzo di 99,99 dollari in USA per il modello da 120GB. Esternamente, oltre al logo AMD Radeon, le nuove unità SSD sono caratterizzate da uno chassis di colore nero anodizzato.

Con l’introduzione dei nuovi SSD AMD Radeon R7 Series si arricchisce la gamma di componenti proposte da AMD che permettono agli utenti di costruire un PC su misura interamente realizzato con prodotti AMD: oltre ai processori AMD FX troviamo infatti le schede video AMD Radeon, le unità di elaborazione accelerata APU, fusione tra CPU e GPU, le memorie, i chipset e molto altro, tutto a marchio AMD Radeon.

SSD AMD Radeon R7 icon 700