Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows Anapod Explorer 9.0.2, un'alternativa ad iTunes su Pc per la gestione iPod

Anapod Explorer 9.0.2, un’alternativa ad iTunes su Pc per la gestione iPod

iTunes è senza dubbio il partner naturale per la gestione del player multimediale di Cupertino, ma sappiamo che qualcuno potrebbe ricercare alternative differenti al menzionato software.

Una delle più interessanti arriva da Red Chair Software e porta il nome di Anapod Explorer 9.0.2. Per ora il prodotto rappresenta una vera alternativa solamente su sistemi Windows, in quanto pensato per integrarsi con Windows Explorer. Anapod Explorer, infatti, permette un’ampia gestione del videolettore di Apple proprio tramite la tipica interfaccia di file managing di Microsoft.

Drag & drop, tasto destro del mouse e navigazione a cartelle: queste le sole azioni tramite cui Anapod Explorer mette a disposizione innumerevoli features per chi sfrutta un iPod tramite Pc. Funzioni dalle più ovvie e scontate – trasferimento di file, creazione di playlist, inserimento di note, sincronizzazione dei contatti – fino ad altre features, più originali ed utili.

Anapod Explorer consentirà  la conversione (sia di bitrate che di formato) dei file durante il trasferimento. Si potrà  ad esempio trasferire un brano WMA su iPod convertendolo in mp3, ma mantenendo sul Pc il brano nel formato originale.

Ulteriore funzione degna di nota è la presenza del database anapodSQL, che consente l’estrapolazione di dati dai file e la generazione di report in svariati formati (testo, HTML, XML) con possibilità  di importarli su pagine web o fogli di calcolo. Concludiamo l’Anapod Xtreamer, browser integrato che permette la navigazione all’interno del player attraverso i browser più comuni, con tanto di skin personalizzabili.

In Anapod Explorer sono inclusi i due programmi Anapod CopyGear e Anapod PhotoSync: con il primo si potranno scaricare i file da iPod verso Pc; con il secondo si effettua la sincronizzazione delle fotografie fra Pc e gli iPod che supportano l’opzione.

Gli ultimi due programmi di Red Chair Software sono distribuiti anche singolarmente in versione trial; la versione completa è però disponibile solamente in bundle con Anapod Explorer.

Anapod Explorer 9.0.2 è scaricabile dall’apposita pagina in sei differenti versioni, adatte ad ogni tipo di esigenza e ad ogni modello di iPod: si va dalla versione trial gratuita, ma limitata nelle funzioni, alla più completa versione universale, ad un prezzo di 29,95 Dollari.

Anapod Explorer è compatibile con Windows 98SE, ME, 2000, XP e Vista e supporta tutti i modelli di iPod commercializzati finora.

Anapod CopyGear, invece, è disponibile in Universal Binary anche per Mac Os X (almeno alla versione 10.2); è scaricabile in versione trial da questa pagina, mentre l’acquisto richiede una spesa di 19,95 Dollari.

anapod

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui