fbpx
Home Hi-Tech Android World Anche Huawei lavora a uno smartphone pieghevole

Anche Huawei lavora a uno smartphone pieghevole

Anche Huawei ha in cantiere uno smartphone pieghevole: lo ha dichiarato il CEO dell’azienda Richard Yu. Intervistato ai microfoni di Cnet, il dirigente ha rivelato che la multinazionale è già al lavoro su un esemplare. Al momento il dispositivo non sarebbe ancora pronto ma Yu ha affermato che la società potrebbe riuscire a commercializzare gli smartphone pieghevoli già a partire dal prossimo anno.

Il telefono potrebbe assomigliare allo ZTE Axon M, smartphone lanciato recentemente da ZTE: si tratta di un apparecchio effettivamente “pieghevole”, dotato di due schermi uniti fra loro da una cerniera che permette di richiudere le due parti. Però Axon M è caratterizzato da una netta interruzione tra i due schermi, che lo rende poco funzionale e che in sostanza lo qualifica come smartphone a doppio schermo, come il vecchio Kyocera Echo.

huawei pieghevole zte axon m smartphone pieghevole 1

Huawei sta tentando di anticipare la rivale Samsung, al lavoro da molti anni su uno smartphone pieghevole, benchè nel caso di Samsung si sia sempre parlato di un dispositivo dotato di schermo effettivamente in grado di ripiegarsi, dunque decisamente più evoluto rispetto a quanto visto finora sul mercato.

Samsung fino ad oggi non è ancora riuscita a realizzare nulla di davvero concreto (almeno nulla che sia trapelato nelle indiscrezioni) e ha dovuto rimandare anno dopo anno la presentazione effettiva di uno smartphone dotato di tali caratteristiche. Vedremo se Huawei saprà fare di meglio e con un hardware convincente.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui