Anche il nuovo campus di Apple si sorvola in 3D con Flyover

Apple pubblica il Flyover del nuovo campus di Cupertino. Avvicinate le macchine da cantiere e osservate in 3D le fondamenta della fantascientifica sede in costruzione.

Oltre ad avere aggiunto alcune importanti località archeologiche, tra cui Paestum, Apple ha inserito nelle sue mappe in FlyOver anche il suo nuovo campus di Cupertino. L’immagine in 3D è parte di un aggiornamento lanciato sulla città che ospita la sede di Apple e che in passato aveva ancora dei rendering in 3D piuttosto vecchi. L’ultimo, quello caricato nei giorni scorsi, tiene anche conto del cantiere dove si sta realizzando la cosiddetta “nave madre”.

Le immagini usate non sono recentissime. Nelle passate settimane abbiamo visto crescere a vista d’occhio le strutture e ora si comprende molto bene la struttura generale, come si è potuto vedere da un filmato girato ad inizio aprile. Il rendering 3D che possiamo manipolare, presanta numerosi elementi della struttura di base e le macchine in servizio, tra cui alcune gigantesche gru semoventi, centinaia di cassaforma, mezzi da cantiere, strutture provvisorie per dare ospitalità agli attrezzi. Si notano le rampe di accesso, le fondamenta, e materiale sparso ovunque. Il tutto è visualizzabile anche molto da vicino, per un effetto interessante e curioso, visto che è Apple stessa a mettercelo a disposizione

Per vedere il flyover fare click qui