Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Anche Kuo: iPhone 6S sarà presentato ad agosto

Anche Kuo: iPhone 6S sarà presentato ad agosto

Anche per Ming-Chi Kuo, Apple presenterà i nuovi iPhone ad agosto. Il lancio, anticipato di un mese, era già stato preannunciato qualche giorno fa da GforGames che, di contro, non ha l’affidabilità di cui invece gode l’analista di KGI.

In base a quanto si legge sul ChinaPost i nuovi telefoni, proprio come da tradizione, saranno resi disponibili nei negozi fisici da settembre, probabilmente dopo la seconda metà del mese. Secondo Kuo, che ribadisce nell’articolo le anticipazioni sulle specifiche già annunciate la scorsa settimana, Apple deciderà di vendere iPhone 6S e iPhone 6S Plus (se così si chiameranno) attraverso il negozio online fin dalla presentazione, una novità che sarebbe dettata dalla nuova guida di Angela Ahrendts.

In realtà queste ipotesi sembrano poco probabili. Un lancio in agosto di un iPhone non solo non c’è mai stato, ma agosto sarebbe un mese estremamente inopportuno per moltissime ragioni, non ultima l’indebolimento dell’effetto novità in vista del Natale, oltre che il fatto che in numerosi paesi del mondo luglio e agosto sono due mesi di vacanze, con scarsa attenzione da parte dei media per nuovi prodotti. Agosto potrebbe essere, invece, il mese giusto per mandare a pieno regime le linee di produzione del dispositivo.

Che poi il telefono sia venduto inizialmente online sembra ancora meno probabile. La stessa Aharendts qualche giorno fa aveva detto che «Apple ama i suoi lanci con code davanti ai negozi», lasciando intendere che presto sarebbero tornati, con una inversione di marcia rispetto alla presentazione di Apple Watch venduto («per la sola ragione di disponbilità», ha detto la manager che guida gli store) solo online. Va anche considerato che un lancio del genere per iPhone sarebbe assurdo visto che priverebbe gli operatori mobili partner di Apple di un sistema per convogliare pubblico nei loro negozi e di fare nuovi contratti.

Kuo, va detto, non ha uno “score” immacolato in fatto di previsioni sulle date di lancio dei dispositivi Apple. La sua precisione in materia è, anzi, piuttosto rivedibile al contrario di quella sulle funzioni dei dispositivi.

iPhone 6S

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità