HomeHi-TechAndroid WorldAnche LG lancia il suo Cloud

Anche LG lancia il suo Cloud

LG CliudAnche LG ha lanciato il suo di memorizzazione sulla nuvola, debuttando da oggi con il servizio denominato “LG Cloud”. Similarmente ad altri il servizio è inteso come un modo per memorizzare musica, foto e video condividendo le risorse tra più dispositivi LG, inclusi PC, smartphone e TV. Sui televisori, in particolare, il sistema è in grado di riprodurre in remoto i video 3D girati con l’Optimus 3D Max, smartphone con tecnologia 3D della casa coreana.

Gli utenti hanno accesso gratuito a un account nel quale sono disponibili 2GB. L’azienda incoraggia ovviamente l’acquisto di prodotti LG e questi hanno diritto a 5GB di spazio gratuito per sempre e 50GB di spazio gratuito per i primi sei mesi. L’azienda non ha deciso quali saranno i prezzi dello spazio a pagamento, ma è ovviamente probabile l’arrivo di piani di abbonamento annuali a costi convenienti e competitivi con i concorrenti.

Il servizio è già disponibile come beta gratuita in Corea del Sud e negli Stati Uniti; nelle altre nazioni dovrebbe arrivare entro la prima metà del 2013. I client per la gestione del servizio sono al momento disponibili per dispositivi Android, Windows XP e Windows 7; l‘interfaccia web dovrebbe ad ogni modo consentire l’utilizzo da qualsiasi piattaforma e con qualunque sistema operativo.

Anche Samsung nel frattempo pare stia lavorando per offrire un servizio cloud, in linea con le offerte di Apple, LG, Google, ecc.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Magic Keyboard Apple grigio siderale al minimo: 118,80€

Prime Day: fino a mezzanotte Magic Keyboard Apple a solo 74,99 €

Su Amazon si risparmiano 34 euro sulla Magic Keyboard. La miglior tastiera per Mac, iPad e anche iPhone
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial