Anche Xiaomi mira ad eclissare iPhone 8 con Mi Mix 2

Anche Xiaomi punta ad eclissare iPhone 8 con Mi Mix 2, terminale dalle caratteristiche top con cornici ancor più sottili della precedente edizione.

[banner]…[/banner]

Già Huawei ha annunciato ad IFA 2017 di voler eclissare Samsung e Apple con il suo prossimo chip neurale Kirin 970; iPhone 8, però, dovrà guardarsi le spalle anche da Xiaomi, che con Mi Mix 2 promette di dare battaglia a Cupertino.

Non solo il terminale sarà annunciato e svelato un giorno prima rispetto ad iPhone 8, ma le caratteristiche trapelate in queste ore puntano ad un vero top di gamma, in grado di non temere alcun confronto. Anzi. Si inizia a partire dai bordi del terminale, che secondo quanto riportato dalla redazione di techcrunch saranno ancor più ottimizzati rispetto alla prima versione. Se fosse vero, probabilmente, sarebbe il terminale con minori cornici, rispetto agli attuali competitori attualmente presenti sul mercato. A livello di processore si ipotizza che Mix 2 possa implementare il chip Qualcomm Snapdragon 836, mentre a livello software potrebbe arrivare sul mercato direttamente con Android 8 Oreo a bordo.

mi mix 2

Insomma, le caratteristiche tecniche del terminale, e le aspettative potrebbero realmente spostare parte dell’attenzione sul nuovo Device senza cornici della casa cinese, togliendo così platea ad iPhone 8. Il primo Mi Mix ha suscitato enorme interesse, per via delle forme dello smartphone, anche se poi si è rivelato essere un concept phone, un po’ troppo prematuro, simile quasi ad un prototipo, che non ad uno smartphone vero e proprio.

Dopo l’esperienza maturata in questi mesi, Mi Mix 2 potrebbe finalmente essere competitivo sotto tutti i punti di vista e, per questo, essere un vero rivale di iPhone 8, ma anche di Galaxy S8 e Note 8. Ad ogni modo, l’11 settembre è ormai vicino per scoprire cosa la società avrà da dire in campo smartphone senza cornici.