Home Hi-Tech Android World Anche HP vuol concorrere con iPhone

Anche HP vuol concorrere con iPhone

Anche HP ha deciso di lanciarsi nel mondo degli smartphone, inseguendo Apple, RIM, Nokia e l’Android di Google. Il prossimo dispositivo di Hewlett-Packard porterà  su di sè il marchio iPaq, brand abbastanza conosciuto nell’ambiente business, ma questa volta potrà  vantare, tastierina, touchscreen, sistema operativo Windows Mobile 6.1 e un particolare orientamento funzionale verso la fascia consumer.
Il nuovo iPaq sarà  venduto in Europa fra circa due mesi e potrà  essere acquistato anche nei retail store.

Ancora una volta si nota come per molte aziende storicamente impegnate nel settore business, la tendenza del momento sia quella di tentare un approccio, più o meno aggressivo, al mercato consumer (o, nella meno ambiziosa delle ipotesi, quello “prosumer”). HP, forti anche del marchio iPaq, è solo l’ultimo degli esempi di società  che tenteranno di orientarsi ad un target differente.

Gli avversari da sfidare saranno la solita Apple, ma anche i giganti storici del settore come Nokia, RIM e Samsung, e le nuove leve come il prossimo Android di Google con le sue future e molteplici incarnazioni. La piazza inizia ad essere molto affollata, tutto a vantaggio dei consumatori e della loro possibilità  di scelta.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui