fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Andiamo a Cupertino, il primo centro visitatori di Apple sta per aprire

Andiamo a Cupertino, il primo centro visitatori di Apple sta per aprire

Oggi per la prima volta centinaia di invitati per il keynote di iPhone X potranno varcare la soglia di Apple Park ma, per ammirare il quartier generale più fantascientifico del mondo, esiste una possibilità anche per i comuni mortali, vale a dire il primo centro visitatori di Apple.

Quest’ultimo non sorge all’interno dell’area principale del nuovo Campus bensì sul lato opposto della strada, in un edificio moderno, minimalista, tutto cristallo che a prima vista sembra un tradizionale Apple Store di ultima generazione.

Osservando le fotografie sul campo scattate da AppleInsider tutto sembra quasi pronto per l’inaugurazione. L’arredamento è completo, sono rimosse quasi tutte le grandi cesate nere che coprono alla vista i lavori in corso: ancora una risulta visibile in un lato dello store ma più che per celare lavori da completare, sembra posizionata per svelare cartelloni e insegne delle novità che Cupertino presenterà tra poche ore. I grandi tavoli in legno, il mega schermo e persino alcuni dipendenti visibili all’interno, tutto lascia intendere che l’inaugurazione è molto vicina.

centro visitatori di Apple Park 4
Anche questa è una bella novità in arrivo da Cupertino, infatti in realtà non è mai esistito un centro visitatori di Apple. Lo sa bene chi è stato nel Campus di Infinite Loop dove il minuscolo Apple Store vicino all’ingresso vendeva gadget, magliette, tazze con il logo della Mela tentando vagamente di sopperire a questa lacuna, anche se struttura e servizi non erano all’altezza del flusso di turisti, curiosi e appassionati che è andato via via aumentando con l’accrescersi della fama e delle leggenda di Cupertino.

Curioso notare che molti avevano indicato l’assenza di un centro visitatori di Apple nei progetti pubblicati di Apple Park, fin dalla presentazione di Steve Jobs. Della sua esistenza si è appreso solo nel 2015 e poi con altri dettagli l’anno seguente: la superficie del negozio è di circa 940 metri quadrati, bar e caffetteria 220 metri quadrati, più una terrazza aperta al pubblico all’altezza di circa 7 metri dal suolo da cui è possibile ammirare Apple Park che sorge dall’altra parte della strada.

Non solo: all’estremità opposta del negozio sorge un’altra sala in cui è installato un grande plastico di tutto Apple Park. Così per i fortunati che viaggiano in California, una visita a Cupertino ora è d’obbligo per i fan della Mela: oltre ad ammirare il classico Apple Store che sorge dove tutto è comininciato, ci si può rilassare con un mega caffé americano e poi salire le scale per accedere alla terrazza e da qui ammirare la mastondontica astronave di Apple Park.

centro visitatori di Apple Park 5
Sappiamo anche qualcosa sul budget speso per costruire il primo centro visitatori di Apple: 80 milioni di dollari per la struttura più 26 milioni di dollari per il grande parcheggio sotterraneo in grado di ospitare quasi 700 auto.

Considerando la grande attenzione di Apple per eventi e presentazioni è praticamente certo che oggi non sarà “solamente” il grande giorno di iPhone X ma anche quello della presentazione ufficiale a giornalisti, media e al mondo intero della nuova avveniristica sede di Cupertino.

Una costruzione che per soluzioni tecnologiche, ambientali, attenzione ai dettagli e cura maniacale in ogni fase, dal concepimento fino al completamento, può essere definito come il più importante, costoso e forse anche spettacolare prodotto Designed by Apple in California.

Il keynote di Apple inizia oggi alle 10 a Cupertino, alle 19 questa sera in Italia. Come da sempre Macitynet offrirà ai lettori la trascrizione in diretta in italiano con tutte le principali novità, commenti e articoli di approdonfimento man mano che saranno annunciati da Apple. Per condividere speranze, previsioni o semplicemente per scambiare due chiacchiere con la redazione in attesa del keynote più importante degli ultimi 10 anni, la diretta di Macitynet inizia alle 18 da questa pagina.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,924FollowerSegui