Android Auto si rifà il look, ecco le novità in foto

Android Auto è pronto a rifarsi il look, ecco le foto che mostrano i cambiamenti del sistema Google per una migliore navigazione in auto.

Android Auto si rifà il look, ecco le foto

Se da un lato è vero che Android Auto risulta particolarmente utile alla guida, dall’altro è innegabile che l’interfaccia grafica risulta un po’ datata, non fosse altro perché particolarmente simile alle sue radici del 2014. A distanza di anni un aggiornamento estetico era quasi doveroso. Eccolo arrivare. Le foto testimoniano i cambiamenti in arrivo.

Di particolare interesse è la nuova barra di navigazione, che consentirà di destreggiarsi tra la navigazione turn-by-turn e le altre app, come quella per le chiamate. Con il nuovo aggiornamento l’utente dovrebbe poter effettuare un numero minore di tap a schermo per saltare una canzone o effettuare una chiamata.

Android Auto si rifà il look, ecco le foto

Ci sarà anche un nuovo centro di notifica, e in generale il sistema Android Auto dovrebbe saper riprendere la riproduzione dei media o lanciare la vostra applicazione di navigazione preferita quando si sale in macchina.

Ancora, Android Auto proporrà automaticamente un tema scuro non appena calerà la notte, e  se si dispone di un display estremamente ampio, Google restituirà a schermo maggiori informazioni.

Il nuovo Android Auto dovrebbe essere disponibile su tutte le vetture compatibili “entro la fine dell’estate.” Nessuna informazione sull’applicazione stand alone presente su Google Play, che gira invece su tutti gli smartphone compatibili.