fbpx
Home Hi-Tech Android World Android e iOS sono le tecnologie Internet con la crescita più rapida...

Android e iOS sono le tecnologie Internet con la crescita più rapida di sempre

Apple iOS e Android rappresentano due delle tecnologie per Internet  a crescita più rapida di sempre. Dal lancio del primo iPhone nel giugno del 2007 fino a oggi iOS conta 120 milioni di utenti in tutto il mondo, un successo che eclissa anche il fenomeno Netscape che infiammò la Rete negli anni ’90. Lo storico browser guadagnò circa 40 milioni di utenti nel giro di 5 anni.

I dati e i confronti tra iOS e le altre tecnologie Internet emergono dalla conferenza Web 2.0 di San Francisco e sono stati forniti da Mary Meeker, analista web durante il suo intervento. Il confronto risulta interessante per osservare da un nuovo punto di vista l’esplosione del web mobile e anche del successo della Mela in questo settore, in ogni caso va tenuto presente che la rivoluzione Internet degli anni ’90 è stata per molti versi limitata ai soli Stati Uniti interessando solo marginalmente le altre nazioni.

Sempre dall’intervento di Mary Meeker emerge anche il grande successo riscosso da Android di Google: negli USA di proporzioni tale da quasi surclassare anche il boom di iPhone, iPod e touch. Meeker ha dichiarato che Android ha catturato il 25% del mercato in un periodo brevissimi di tempo che parte dal lancio nel terzo trimestre del 2008. In confronto Apple iOS arrivato prima sul mercato oggi detiene il 17% delle quote.

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,794FollowerSegui