HomeMacityAndroid WorldAlla buon'ora: Android Nougat dopo 5 mesi supera l'1% di adozioni

Alla buon’ora: Android Nougat dopo 5 mesi supera l’1% di adozioni

Disponibili gli ultimi dati ufficiali relativi alla diffusione di Android Nougat: l’ultimo sistema operativo mobile di Google, rilasciato ormai 5 mesi fa, ha da poco superato l’1% di  adozione. Si tratta, come sempre, di cifre davvero basse se si effettua il paragone con iOS. Si sa, l’ecosistema Android è piuttosto frammentato ed è impossibile effettuare paragoni ad armi pari.

I nuovi dati, oltre a mostrare la percentuale di adozioni di Anroid 7.0, mostrano anche che Android Froyo 2.3 e Android 4.0 sono praticamente morti. Il primo dei sopravvissuti, se si guarda a sistemi operativi ormai obsoleti è, invece, Android 4.1, con una percentuale di adozioni ancora “sotanziosa”, pari al 4%.  Il sistema operativo Android più utilizzato è invece Android Marshmallow 6.0, con una percentuale di adozioni del 30%.

Insieme a Nougat, Android Marshmallow è l’unico sistema operativo che nell’ultimo mese ha fatto comunque registrare delle variazioni in positivo, continuando a crescere negli ultimi 30 giorni dell’1,1%. Si tratta di una crescita maggiore rispetto a quella di Nougat, che nella versione 7.0 ha raggiunto lo 0,9% delle adozioni, guadagnando 0,4 punti percentuali rispetto allo scorso mese, con Nougat 7.1 che risulta invece installato sullo 0,3% di tutti i dispositivi Android.

I numeri di Nougat, comunque, sono destinati a crescere nei prossimi mesi, con il rilascio di tutti i nuovi top di gamma, a iniziare dal Galaxy S8 di Samsung, per passare anche al nuovo LG G6, ormai prossimo. In ogni caso, impossibile pensare che Nougat possa mai raggiungere la percentuale di adozioni di iOS 10, che già ad inizio gennaio scorso, era presente sul 76% di tutti i terminali Apple compatibili.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial