Home Hi-Tech Android World LG G6, tutto quel che sappiamo sul prossimo top di gamma Android

LG G6, tutto quel che sappiamo sul prossimo top di gamma Android

Tra i terminali più attesi di questo 2017, oltre al Galaxy S8 di Samsung, anche LG G6 dell’omonima società, che già nelle scorse settimane ha fatto parlare di sé per le presunte caratteristiche di prim’ordine, una delle quali particolarmente originale. Ecco tutto ciò che sappiamo su LG G6 fino ad oggi.

Costruzione

LG G6 dovrebbe segnare, in parte, un ritorno alle origini, prendendo le distanze da LG G5, che invece ha percorso, senza troppo successo, la strada del modulare. LG G6, dunque, dovrebbe avere un design “tutto d’un pezzo”, senza possibilità di cambiare e sostituire moduli, come batteria o fotocamera. La scelta sarebbe dovuta alle scarse vendite di LG G5, che nel tentativo di stupire il pubblico permette di cambiare determinati moduli, a seconda delle necessità e delle richieste dell’utente.

lg g5 modulare

Display

Tra le novità più interessanti del prossimo LG G6 lo schermo. Sul frontale LG G6 ospiterà un display da 5,7 pollici Quad HD con un aspect ratio di 18: 9. In altri termini, si tratta di uno schermo 2: 1,  che si tradurrà in una forma un po’ più alta del tipico schermo 16: 9. Se da un lato potrebbe sembrare ingombrante, in realtà si tratterebbe di un espediente che consentirebbe alla  società di implementare un doppio schermo sulla fascia superiore, come nei dispositivi “V” della stessa LG.

lg g6

Il display principale avrà una risoluzione 1.440 x 2.880 pixel, dunque leggermente superiore a un tipico schermo Quad HD. Nonostante la grandezza, LG afferma che avrà una cornice ridotta del 20 per cento sul bordo superiore, e del 10 per cento sui lati. In ultim il nuovo schermo sarà del 10 per cento più visibile in esterni, mentre graverà sulla batteria il 30 per cento in meno

Estetica

Propio in queste ore è stata pubblicata in rete una possibile foto del presunto LG G6. Quello che salta subito all’occhio è la ridotta dimensione della cornice laterale. Il frontale di LG G6, come anche ipotizzato per iPhone 8, potrebbe essere ricoperto quasi integralmente dallo schermo. Si tratta di una soluzione che molti produttori hanno deciso di intraprendere, primo fra tutti Xiaomi, che con il suo Mi Mix ha davvero estremizzato il concetto di borderless.

LG G6

L’immagine mostra, almeno nella cornice laterale, un design simile a quello di iPhone 7, con bordi arrotondati. Sul frontale è anche visibile la camera anteriore e i diversi sensori di luminosità e prossimità, posti accanto alla capsula auricolare. Purtroppo nessuna informazione sulla parte inferiore del terminale, che secondo un render apparso negli scorsi giorni, non dovrebbe proporre alcun pulsante fisico, lasciando il sensore di impronte digitali alla cura di un sensore posteriore, posto sotto la doppia camera.

rendering-lg-g6-2

Caratteristiche tecniche

Non ci sono state molte fughe di notizie sulle possibili caratteristiche tecniche di LG G6, ma nelle ultime ore qualcosa sembra essersi mosso, in senso tutt’altro che positivo per la società. Ed infatti, se almeno inizialmente si accreditava LG G6 di un processore Snapdragon 835, sembra che non sarà così.

snapdragon 835

Stando alle ultime voci diffuse dalla redazione di Forbes, Samsung avrebbe effettuato un ordinativo così elevato di processori Qualcomm Snapdragon 835 di ultima generazione, che non sarebbero rimaste sufficienti scorte per LG G6, che dovrà dunque ripiegare su un’altra CPU. L’alternativa potrebbe essere un meno recente, ma comunque performante, Snapdragon 821. Difficile, però, che possa in questo caso reggere il confronto con Samsung Galaxy S8, che sulla carta avrebbe comunque una bella marcia in più.

Presentazione e data d’uscita

LG dovrebbe annunciare LG G6 al Mobile World Congress 2017 prossimo, che si terrà a partire dal 27 febbraio a Barcellona. Le ultime indiscrezioni, peraltro, confermano una release per il 10 marzo, almeno in Corea. Se fosse vero, LG batterebbe sul tempo Samsung, arrivando sul mercato anche prima di Galaxy S8. Ovviamente, nel campo degli smartphone, non sempre vince chi arriva prima.

LG G6

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui