A Roma con FMGuru, una giornata che riunisce gli sviluppatori di FileMaker

Sabato 25 gennaio a Roma si terrà il primo evento italiano dedicato a FileMaker, l’ambiente di sviluppo che non richiede competenze di programmazione: una giornata di formazione e networking, con sconto di 10 euro per i lettori di Macitynet

FMGuru sta organizzando a Roma, sabato 25 Gennaio, una giornata per riunire la comunità degli sviluppatori FileMaker in Italia e presentare loro un diverso punto di vista su tutto il settore dello sviluppo FileMaker. Il nome dell’evento è “A Roma con FMGuru” e si terrà nel Talent Garden di Poste Italiane.

Si tratta del primo evento mai tenuto nel nostro paese che si prefigge di radunare tutta la comunità FileMaker, tra formazione e networking, per un evento che vuole essere alla portata di tutti. La giornata comincia alle ore 10:00 con accoglienza e caffè di benvenuto e termina intorno alle ore 17:00, permettendo così di dare una svolta al proprio lavoro senza togliere tempo alla settimana lavorativa e senza occupare tutto il weekend.

Si parlerà di come mantenere il focus sui propri progetti aumentando la produttività, ma anche di come impostare un progetto FileMaker partendo dalle basi, dando così l’opportunità di comprendere a pieno il sistema anche a chi si avvicina per la prima volta a questo ambiente di sviluppo. Il corso tratterà anche argomenti utili nel lavoro di tutti i giorni, spiegando come accelerare lo sviluppo in FileMaker e superare gli intoppi di sviluppo quotidiani.

Intorno alle ore 13:00 ci sarà un buffet relazionale dove si parlerà del networking ai tempi di FileMaker, tra il come far digerire il costo delle licenze ai propri clienti (e venderne di più) e l’ampliare i servizi che si possono offrire senza perdere di vista il focus principale, con qualche input su come ottenere un vantaggio competitivo ed aumentare clientela e margini di sviluppo.

Tutto l’evento sarà condito da numerosi casi reali in cui il team di FMGuru mostrerà come sono stati risolti i problemi tecnici di alcune famose realtà aziendali, italiane e non. Quello in programma sarà solo il primo di una serie di eventi ed iniziative del team di FMGuru: pertanto, non mancheremo di tenere aggiornati i nostri lettori riguardo tutte le attività in arrivo.

Iscrizione

Per iscriversi cliccare qui. La quota di partecipazione è di 97 euro, ma chi si iscrive entro il 15 Febbraio potrà accedere all’evento al costo di 47 euro. Per i lettori di Macitynet c’è un ulteriore sconto di 10 euro sulla quota di iscrizione: per ottenerlo è sufficiente comunicare di essere nostri lettori nell’apposito form di iscrizione.

Chi in passato ha già frequentato uno dei corsi FileMakerGuru, il guru coaching o fa parte del programma .g. Exclusive, il posto in sala è gratuito (ma è comunque necessario iscriversi entro il 15 febbraio). Nella quota d’iscrizione sono inclusi slide e materiali dell’evento, caffè, acqua, bibite e pranzo a buffet.