Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Tv tutto sbagliato tutto da rifare: Android TV si ispirerà alla Apple TV

Google Tv tutto sbagliato tutto da rifare: Android TV si ispirerà alla Apple TV

La Android Tv sarà ispirata alla Apple Tv: comandi semplici e minimalismo hardware. A dare alcune indiscrezioni sul dispositivo destinato a sostituire Google Tv, uno dei più clamorosi flop delle strategie di Mountainview, è The Verge

Secondo il sito, che ha avuto alcune anticipazioni, la piattaforma televisiva com Apple TV, ma anche di altre piattaforme, come Roku o la neonata Amazon Fire TV, Google offrirà un sistema lineare di controllo e navigazione, una sorta di cover flow. Sarà disponibile un hardware di base, dalle dimensioni ridotte ed un semplice telecomando molto facile da usare e non complicato e denso di tasti come quello della Google TV di Sony nell’immagine qui di seguito.

sony-google-tv-remote

Inoltre il sistema operativo sarà una versione di Android appositamente ottimizzata per il proprio salotto, con ovvio accesso ai contenuti di Google Play. Infine la Android TV sarà in grado di suggerire contenuti, come film, musica, giochi e video in base alla abitudini dell’utente, abitudini carpite dall’attività compiuta online attraverso l’account Google. Google sta discutendo con diverse società, come Vevo, Netflix, Hulu e Pandora per la creazione di applicazioni di terze parti, ma il cuore di Android TV saranno i suggerimenti personalizzati.

Sarà da capire quale a questo punto sarà lo spazio dedicato al Chromecast, che in un certo senso sembra sovrapporsi alle necessità soddisfatte dalla Android TV, duplicando forse un po’ le funzionalità e proseguendo il dualismo Android – Chrome Os che sembra caratterizzare le scelte aziendali di Google negli ultimi anni.

android tv

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità