Microsoft stuzzica su Andromeda, forse il dual screen di Surface Phone è di LG

Microsoft ha abbandonato gli smartphone ma potrebbe tornare con un Surface Phone pieghevole e tascabile. Dopo gli indizi del progetto in corso e i rendering, ora arriva una frecciata su Twitter da Panos Panay, boss della divisione Surface

Microsoft stuzzica su Andromeda, forse il dual screen di Surface Phone è di LG

Microsoft stuzzica la curiosità su Andromeda, il progetto in corso per un dispositivo doppio schermo che funzionerà sia da smartphone che da tablet, da molti indicato come l’atteso Surface Phone.

Dei primissimi indizi su Andromeda abbiamo parlato già nel 2017 e poi negli scorsi giorni con i rendering di quello che potrebbe essere l’aspetto finale del dispositivo in base agli schemi tecnici e alla documentazione trapelati in rete.

andromeda surface phone foto Concept AndromedaQuasi in contemporanea Panos Pany, responsabile della divisione Microsoft Surface ha pubblicato un post su Twitter che incrementa ulteriormente la curiosità.

Nella foto che riportiamo in questo articolo Panay mostra una cornice porta foto pieghevole, con due cardini ben visibili in centro. Nella fotografia a destra è mostrata una caricatura dello stesso Panos Panay, mentre nella foto a destra sono visibili 4 persone in tenuta da golf, incluso Panay secondo da sinistra.

L’idea di pubblicare una cornice per foto pieghevole richiama già da sola il progetto Andromeda per un dispositivo pieghevole a doppio schermo. Ma Panay non lascia nulla al caso e infioretta tutto con due semplici frasi «Pensate che abbiano colto bene la somiglianza? Un enorme grazie a LG Display per la bellissima caricatura».

La domanda iniziale di Panay sembra rivolta non tanto alla sua caricatura quanto al rendering di Andromeda, chiedendo quindi se concept e disegni abbiamo veramente colto l’aspetto finale del dispositivo atteso. Nella seconda frase il dirigente sembra invece indicare che sarà proprio LG a fornire i due schermi del primo Surface Phone pieghevole, tascabile, in grado di fungere sia da smartphone che da tablet.

Che LG sarà il fornitore di schermi per questo nuovo dispositivo Microsoft era già stato anticipato fin da gennaio. Se tutti gli indizi e le anticipazioni saranno confermati forse Redmond presenterà Andromeda o, come molti preferiscono indicarlo, Surface Phone entro la fine di quest’anno.