Angry Birds AR Isle of Pigs in realtà aumentata sarà esclusiva su iOS

Tremate, gli uccellini arrabbiati stanno per tornare: in arrivo Angry Birds AR Isle of Pigs. Questa volta l’eterna guerra tra uccellini e maiali verdi si svolge in realtà aumentata e il nostro dispositivo si aziona come una fionda. Sarà una esclusiva su iPhone e iPad e si può già preordinare gratis

Angry Birds AR Isle of Pigs in realtà aumentata sarà esclusiva su iOS

Angry Birds sorgerà a nuova vita grazie alla realtà aumentata. Rovio sta completando lo sviluppo di un nuovo titolo AR che sfrutterà le iconiche mascotte del brand, e che almeno inizialmente sarà un’esclusiva iOS. Ecco come funziona la nuova esperienza, che trasformerà il salotto di casa in un vero e proprio terreno di scontro tra uccellini e maialini verdi.

Sarà disponibile entro la primavera, la data prevista indicata è l’11 aprile, ma i preordini sono già iniziati. Il titolo completo di gioco è Angry Birds AR: Isle of Pigs e sarà disponibile come app freemium, quindi gratuito al download con acquisti in-app extra.

Il titolo si baserà su Arkit di Apple per costruire aree virtuali all’interno del mondo reale, mentre si utilizzerà lo smartphone come una vera e propria fionda per lanciare gli uccellini arrabbiati contro le strutture. Queste prenderanno vita all’interno della propria casa o del proprio ufficio, che farà da sfondo ai vari livelli di gioco.

Angry Birds in realtà aumentata sarà esclusiva iOS

Si potrà dunque girare per casa cambiando prospettiva e capendo da quale parte attaccare la struttura per abbatterla al meglio. Scelto l’angolo di lancio si potrà tirare indietro lo smartphone per catapultare l’uccellino sulla struttura.

A giudicare da chi lo ha provato, i livelli virtuali sono ben dettagliati e tutto funziona alla grande, con il meccanismo di fionda che risulta morbido e preciso.

È ovviamente necessario un dispositivo che supporta Arkit, ossia un iPhone 6S oppure un iPhone successivo, un iPad di quinta  generazione o successivo, o un qualsiasi iPad Pro.

Angry Birds AR Isle of Pigs si preordina direttamente a questo indirizzo.