Angry Birds Movie, in arrivo il primo trailer del film

Il primo video teaser di Angry Birds Movie sarà pubblicato la prossima settimana: il film d'animazione, in arrivo in estate 2016, spiegherà perché gli uccellini sono così arrabbiati

Angry Birds Movie

Il primo video teaser di Angry Birds Movie, il film di uno dei videogiochi per smartphone di maggior successo, arriverà la prossima settimana. Ad annunciarlo è la stessa Rovio su Twitter, citando un articolo pubblicato da IGN UK che ha avuto modo di dare uno sguardo a qualche spezzone del film. Evitando spoiler che rovinerebbero la visione della pellicola, questo film d’animazione sostanzialmente racconta la storia degli Angry Birds, spiegando quando è nato il conflitto con i celebri maiali verdi e perché questi uccelli sono così dannatamente arrabbiati. Il film si svolge a Bird Island, l’isola che troviamo nei vari titoli per iOS e Android: qui vivono gli uccelli nella loro innocenza e ingenuità riguardo il mondo esterno, di cui non sanno proprio nulla. Le uova sono il loro bene più prezioso.

Angry Birds Movie

Il protagonista del film è ovviamente Red, l’Angry Birds rosso, il più arrabbiato di tutti. Non è chiaro il motivo per cui è così arrabbiato: sta di fatto che qualche suo flashback, mostrato all’interno della pellicola, fa sapere che il tribunale di Bird Island lo ha precedentemente obbligato a seguire un corso di gestione della rabbia il cui insegnante è Matilda, l’Angry Birds bianco. Anche lei ha avuto problemi di rabbia in passato, ma il suo stile di vita zen l’ha aiutata a controllarla, anche se non del tutto.

Angry Birds Movie

C’è anche Chuck, l’uccello giallo che, se nel gioco è già veloce, nel film è velocissimo: una specie di Beep-beep, fa sapere IGN, che si muove veloce, parla veloce, ed è protagonista di alcune delle scene più divertenti della pellicola. Non manca neanche Bomb, l’uccello nero che, per via della sua facilità ad esplodere, vive in un rifugio antiaereo.

Angry Birds Movie

La storia entra nel vivo quando a Bird Island approdano, con una barca, i primi visitatori, gli iconici – e tremendamente stupidi, si legge – maiali verdi. Inizialmente tra loro e gli Angry Birds nasce una bella amicizia: l’unico a non fidarsi di loro, temendo che dietro ci sia un secondo fine, è Red. Per scoprire di più sul cartoon Angry Birds Movie e sulle vicende che hanno portato all’eterna battaglia tra uccellini arrabbiati e maialini verdi occorre attendere il primo trailer in arrivo tra pochi giorni.

Angry Birds Movie