Angry Birds Rio, uccellini sempre più arrabbiati: 10 milioni di download in 10 giorni

logomacitynet1200wide 1

Angry Birds Rio, ultimo arrivato il 22 marzo 2011 della serie Angry Birds, è stato scaricato per 10 milioni di volte nel giro di soli dieci giorni. Il primo episodio impiegò 10 mesi prima di raggiungere al stessa cifra di download.  Grande riscontro quindi per il videogame, disponibile sui iOS, Android e Symbian.

I creatori del gioco di Rovio, hanno festeggiato l’evento ringraziando i fans su Twitter per l’enorme successo riscosso dal gioco, un successo raggiunto adattandosi anche alle diverse piattaforme. Metà dei downloads scaricati, infatti, sono via Android, dove il gioco è disponibile gratis ma con messaggi pubblicitari; la parte restante è stata venduta a 79 centesimi di euro su iPhone e iPod touch e 2,39 euro per iPad; sempre gratis per Nokia, sebbene siano a pagamento i level packs. Anche per iPhone  e iPad, c’è una versione gratuita.

Sommando le cifre dei due episodi, si calcola che ad oggi siano 100 milioni le applicazioni di Angry Birds scaricate, cifra che fa davvero capire il fenomeno degli uccellini arrabbiati.

 

 

 

Articolo precedenteIl Politecnico di Torino rimetterà  in funzione un Apple I
Articolo successivoParallels Desktop 6 Switch to Mac Edition, da Windows a Mac senza problemi e con sconto