Home iPhonia iPhone Recensioni Anima per iOS un gioco competitivo pieno di stile

Anima per iOS un gioco competitivo pieno di stile

Annunciato inizialmente con il nome in codice Project Netsuke, Anima per iOS un curioso gioco competitivo su cui il team indipendente OutoftheBit ha lavorato negli ultimi mesi. Compatibile con iPhone e iPad, il titolo vede due giocatori scontrarsi all’interno di sei piccole isole i cui nomi sono ispirati ai mondi della mitologia nordica: Asgard, Alfheim, Helheim, Sol, Midgard e Vanaheim. In ciascuno di questi scenari lo scopo dei due avversari è quello di raccogliere il maggior numero di Sfere d’Energia nell’arco di due minuti. Se si viene colpiti si perdono le sfere raccolte, e proprio per questo motivo il giocatore deve stare attento a non incappare in trappole o pericolose creature, preoccupandosi allo stesso tempo di mettere K.O. il suo rivale.

A rendere tutto più interessante ci pensano i power-up sparsi per la mappa, che spaziano dai proiettili per eseguire attacchi alla velocità aumentata, passando per la possibilità di cammuffarsi. Quest’ultima abilità è particolarmente curiosa, perché permette a un giocatore di trasformarsi in un oggetto dell’ambiente (un albero, ad esempio) e colpire il nemico quando meno se l’aspetta. Non mancano neppure delle piattaforme che teletrasportano il proprio avatar da una parte all’altra della mappa. Il sistema di controlli è invece molto semplice, e consiste semplicemente nel toccare il punto che si vuole raggiungere, l’oggetto con cui interagire o l’avversario da attaccare.

anima per ios

Tra gli elementi meglio riusciti di Anima spicca senza dubbio la colorata grafica vettoriale, interamente realizzata utilizzando un iPad e sfruttando lo Stork Vector Engine, motore di gioco sviluppato appositamente da OutoftheBit. Alla componente visiva si affiancano gradevoli musiche che accompagnano in maniera inaspettatamente azzeccata alla frenesia e al senso di urgenza di ogni match. L’unico vero neo è rappresentato probabilmente dall’assenza di una modalità single-player nella quale esercitarsi liberamente: al momento infatti la quantità di giocatori che si riesce a sfidare tramite Game Center è ancora abbastanza risicata, e non è raro aspettare diversi minuti prima di riuscire a trovare qualcuno online. Il consiglio è quindi quello di acquistare il gioco in compagnia di qualche amico in possesso di un iPhone e di un iPad.

Anima costa 89 centesimi in edizione Universal

PRO
– Visivamente vivace e originale
– Gameplay semplice e intuitivo

CONTRO
– Non è facile trovare altri sfidanti online

[youtube id=”P5hkj5-fz3g” width=”620″ height=”360″]

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui