fbpx
Home iPadia iPad News Gboard, la tastiera geniale di Google offre ricerche, GIF, emoji su iPhone

Gboard, la tastiera geniale di Google offre ricerche, GIF, emoji su iPhone

Di tastiere virtuali per scrittura rapida ed evolute ne abbiamo visto tante, ma nessuna si avvicina per funzioni e versatilità alla nuova Gboard di Google per iPhone e iPad. Lanciata oggi su App Store negli Stati Uniti, Gboard permette di effettuare ricerche con Google sul web e anche di condividere al volo i risultati senza dover cambiare app e senza nemmeno dover sollevare le dita dalla tastiera Gboard.

Google infatti ha inserito anche il sistema rapido di scrittura Glide che, in modo praticamente identico a quanto offerto da Swype e simili, permette di inserire le lettere di una parola senza mai sollevare le dita dallo schermo, permettendo così digitazioni più rapide.

Ma le funzioni di Gboard non si esauriscono qui. Come ci si aspetta da una tastiera virtuale moderna l’utente può cercare e trovare al volo tutte le emoji migliori per comunicare con i propri contatti, GIF animate d’effetto e naturalmente video e immagini, previsioni meteo e risultati sportivi e qualsiasi altra notizia o informazione tramite il motore di ricerca Google.

La prima versione di Gboard 1.0.0 è disponibile gratis per iPhone e iPad, per il momento su App Store USA: al momento non è dato sapere se e quando arriverà una versione localizzata anche in Italiano.

gboard ios 4gboard ios 5

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui