fbpx
Home Macity Business Annunciata collaborazione tra Apple e SAP

Annunciata collaborazione tra Apple e SAP

Apple e SAP hanno annunciato una partnership che promette di “rivoluzionare l’esperienza di lavoro in ambito mobile per le aziende di ogni dimensione”, combinando app native per iPhone e iPad con le funzionalità della piattaforma SAP HANA. Il progetto prevede un nuovo SDK per iOS (Software Development Kit) e una academy di formazione per consentire a sviluppatori, partner e clienti di realizzare app iOS native progettate su misura rispetto alle loro specifiche esigenze aziendali.

“Questa partnership trasformerà il modo in cui iPhone e iPad vengono utilizzati in azienda, combinando l’innovazione e la sicurezza di iOS con la profonda competenza di SAP in ambito software enterprise,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “In quanto leader nel software enterprise e con il 76% delle transazioni business che toccano un sistema SAP, SAP è il partner ideale per aiutarci a trasformare davvero il modo in cui le attività di business in tutto il mondo vengono gestite su iPhone e iPad. Attraverso il nuovo SDK, stiamo permettendo agli oltre 2,5 milioni di sviluppatori SAP di sviluppare potenti app native che traggono pieno vantaggio della SAP HANA Cloud Platform e di attingere alle possibilità che i dispositivi iOS possono fornire.”

“Combinando le funzionalità della SAP HANA Cloud Platform e SAP S/4HANA con iOS” ha affermato Bill McDermott, CEO di SAP, “contribuiremo a fornire dati in tempo reale alle persone, dove e quando preferiscono lavorare”.

Le due aziende prevedono di distribuire il nuovo SDK SAP HANA Cloud Platform esclusivamente per iOS fornendo ad aziende, designer e sviluppatori gli strumenti per creare app iOS per iPhone e iPad, basate sulla SAP HANA Cloud Platform, la piattaforma aperta SAP come servizio. Queste app native offriranno accesso ai dati e ai processi aziendali chiave su SAP S/4HANA, permettendo allo stesso tempo di sfruttare al meglio funzionalità di iPhone e iPad, come TouchID, Localizzazione e Notifiche.

Il CEO di Apple Tim Cook e il CEO di SAP Bill McDermott nel campus della Mela a Cupertino.
Il CEO di Apple Tim Cook e il CEO di SAP Bill McDermott nel campus della Mela a Cupertino.

Un nuovo linguaggio di progettazione “SAP Fiori per iOS” a detta delle due aziende “consentirà di portare a un nuovo livello la già apprezzata esperienza utente SAP Fiori” in modo da soddisfare le esigenze degli utenti del settore enterprise e permettere agli sviluppatori di creare app di nuova generazione. La SAP Academy per iOS offrirà strumenti e formazione per aiutare la comunità mondiale di sviluppatori SAP che conta 2,5 milioni di membri. Il nuovo SDK, il linguaggio di progettazione e l’accademia inizieranno ad essere implementati prima della fine dell’anno.

Come parte della partnership, SAP svilupperà app native iOS per operazioni aziendali chiave. Queste app per iPhone e iPad saranno costruite con Swift, il linguaggio di programmazione Apple, e offriranno una user experience familiare con il linguaggio di design SAP Fiori per iOS. Professionisti di tutti i settori potranno accedere ai dati critici dell’azienda, ai processi e all’esperienza utente di cui hanno bisogno per prendere decisioni e intraprendere azioni direttamente dal loro iPhone o iPad, attraverso app progettate per consentire, per esempio, a chi lavora sul campo, nella manutenzione, di ordinare ricambi o programmare interventi, oppure a un medico di condividere i dati più recenti dei pazienti con altri operatori sanitari.

SAP fornisce applicazioni e servizi per supportare aziende di qualsiasi dimensione operanti in tutti i settori di mercato. Le applicazioni e i servizi di SAP sono utilizzate da oltre 310.000 aziende-clienti.

SAP Fiori

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,705FansMi piace
93,889FollowerSegui