HomeHi-TechAndroid WorldDisponibile VLC 2.0 per Android e Android TV

Disponibile VLC 2.0 per Android e Android TV

[banner]…[/banner]

Dopo un lungo periodo di sviluppo, VideoLAN annuncia finalmente il rilascio della nuova versione VLC 2.0 per Android e Android TV. L’aggiornamento è corposo, e porta con sé numerose novità. A oltre sei mesi dal rilascio dell’ultima major release, contraddistinta dal numero di versione 1.7.0, VideoLAN rilascia su Play Store di Google VLC 2.0.

Anzitutto, il nuovo player aggiunge il supporto nativo a tutte le ultime versioni di Android, compreso Android N, con possibilità di video playlist, downloader di sottotitoli, pop-up video per continuare la riproduzione mentre si utilizzano altre app, e il supporto al multiwindow. Aggiunta anche una cronologia opzionale, oltre al supporto agli URL. L’app, inoltre, funziona nativamente anche su Android TV.

Tra le buone notizie per gli utenti Android anche i permessi: questa nuova versione di VLC riduce sensibilmente il numero di permessi utilizzati. L’unica autorizzazione richiesta è l’accesso ai file multimediali, ovviamente obbligatoria per un player di questo tipo. La novità di punta resta la riproduzione dei video provenienti da reti e server locali. Adesso anche su Android l’applicativo supporta la riproduzione DLNA/UPnP, FTP, SFTP, oltre ai protocolli NFS per sfogliare i server locali o i NAS. La riproduzione in rete supporta anche i sottotitoli, che potranno anche essere scaricati direttamente dal terminale Android, da OpenSubtitles.

Come introdotte per l’audio, VLC 2.0 supporta adesso anche le playlist video, mentre la riproduzione può essere avviata tramite multiwindows o, addirittura, in pop up, così da continuare la visione senza interrompere l’utilizzo di altre applicazioni. Infine il team di sviluppo ha rivisto anche l’interfaccia di VLC su Android TV, adesso migliorata e ottimizzata per il grande schermo dei televisori.

VLC 2.0 per Android è gratis su Google Play e si scarica direttamente da qui.

vlc 2

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 64 euro

Post Prime Day: Magic Mouse 2 ancora disponibile a solo 60,99 €

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora disponibile in sconto. Lo pagate solo 60,99 euro fino a che le scorte resistono.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial