Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Peter Chou lascia HTC, azienda che ha co-fondato nel 1997

Peter Chou lascia HTC, azienda che ha co-fondato nel 1997

[banner]…[/banner]

Peter Chou, co-fondatore e CEO di HTC non lavora più per l’azienda che ha fondato nel 1997. Già lo scorso anno l’amministratore delegato aveva ceduto il controllo a Cher Wang ma la società aveva all’epoca comunicato che Chou non avrebbe lasciato HTC e che avrebbe ottenuto un incarico importante e fondamentale. È stato inizialmente chiamato a guidare il Development Lab dell’azienda; successivamente è diventato direttore esecutivo presso Digital Domain, lo studio di Hong Kong che si è occupato degli effetti speciali di “X-Men:Apocalypse”, “Deadpool” e “Furious 7”. In molti avevano ipotizzato il coinvolgimento di Chou nello studio di produzione digitale con qualcosa che avesse a che fare con la realtà virtuale e HTC Vive.

Chou a quanto pare ha abbandonato l’azienda già da settembre dello scorso anno e oggi è considerato solo una sorta di consulente. HTC è stata per molto tempo un’azienda leader, svanendo pian piano e lasciando i fasti di un tempo ad Apple, Samsung e agguerriti produttori cinesi. La presentazione di HTC 10 non è bastata per migliorare la salute dell’azienda e il reparto marketing non è riuscito a spostare di un millimetro gli utenti. A maggio di quest’anno, il dispositivo aveva totalizzato 251 preordini a 11 giorni dall’apertura delle prenotazioni online.

Peter Chou e Cher Wang. Foto: Android Central
Peter Chou e Cher Wang. Foto: Android Central

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità