La prima novità Pebble del 2016 sarà presentata tra poche ore

Un annuncio importante in arrivo domani da Pebble. La società che ha lanciato gli smartwatch presenterà la sua prima novità del 2016 tra poche ore: le speranze degli appassionati e gli indizi

[banner]…[/banner]

A otto mesi di distanza dal lancio del Pebble round, smartwatch davvero performante dal look classico con quadrante rotondo, che Macitynet ha di recente recensito in questo articolo, la società è pronta ad un nuovo annuncio. Coglie un po’ a sorpresa e non ci sono indizi precisi in merito, ma non sarà necessario attendere troppo: domani l’annuncio su qualcosa di nuovo. Ecco di cosa potrebbe trattarsi.

Difficile pensare al lancio di un nuovo smartwatch, anche se ovviamente nulla può essere escluso con certezza. E’ certo che l’annuncio fa gola ai numerosissimi fan della serie Pebble, raggiunto da un successo incredibile fin dal lancio su Kickstarter alla presentazione del primo indossabile, riuscendo a racimolare quasi 10,3 milioni di dollari in finanziamenti, raccolti da quasi 69.000 sostenitori, guadagnando così un posto tra i progetti più finanziati di sempre.

Nella giornata di domani arriverà il primo annuncio della società per questo 2016, e a giudicare dalla mail inviata ai numerosi fan, dove appare in bella visto lo slogan “Tutto è meglio con gli amici”, potrebbe trattarsi di un aggiornamento software dedicato al lato fitness e social: dopo Health, l’hub che rende gli smartwatch idonei all’attivita fisica quotidiana, i possessori di un Pebble potrebbero trovarsi di fronte ad un modo semplice per condividere tutte le proprie attività, anche quelle relative al benessere fisico e al moto di tutti i giorni.

Ovviamente, la nuova funzione potrebbe anche accompagnarsi all’arrivo di un nuovo smartwatch, ma sulla questione non sono trapelate indiscrezioni nel corso dei mesi scorsi. Non è da escludersi, dato il motto, che arrivi un’allettante promozione sull’acquisto di più terminali, ma anche in questo caso si tratta solo di ipotesi non confermate. La verità arriverà nella giornata di domani, quando nella prima mattinata (orario USA) sarà svelato l’arcano, direttamente sul sito ufficiale pebble.com. Macitynet tornerà a parlare di Pebble non appena saranno annunciate le novità in arrivo.

pebble