HomeiOSiPhone AccessoriPellicole per iPhone, negli Apple Store al via servizio di installazione

Pellicole per iPhone, negli Apple Store al via servizio di installazione

Fino a ieri chiunque fosse entrato in un Apple Store e comprato una pellicola e avesse chiesto di vederla applicata, avrebbe ricevuto un rifiuto. Ma a quanto pare da ora in avanti non sarà più così. Apple ha infatti dato vita ad uno speciale servizio che aiuterà i clienti ad avere un iPhone perfetto e privo di antiestetiche bolle, una delle classiche conseguenze che derivano da una maldestra installazione di questi accessori, quando comprano un delle tante pellicole in vendita anche sugli scaffali dei suoi negozi

 

L’avvio del servizio è avvenuto in Giappone dove da oggi è già possibile acquistare una protezione per lo schermo e richiederne l’applicazione, per un costo che varia tra i 19 dollari ed i 37 dollari in base al tipo di protezione ed alle dimensioni del dispositivo. L’elevato costo (pellicole come quelle vendute da Apple su Amazon si acquistano a cifre tra 1 euro e 10 euro) deriva sia dal fatto che qui si è serviti direttamente, sia dal fatto che la pellicola dovrebbe essere sempre applicata in maniera perfetta.

Gli specialisti della Mela usano, infatti, uno speciale strumento, il TrueClear Pro prodotto da Belkin che automatizza tutto il processo ripulendo il display ed applicando correttamente la pellicola. Ovviamente anche le pellicole sono prodotte da Belkin.

pellicole per iPhone

Nel caso quest’ultima non fosse perfettamente allineata o, in generale si presentasse qualunque problema, sarà sufficiente farlo notare al commesso Apple che, senza costi aggiuntivi, provvederà a rimuovere la pellicola ed applicarne una nuova.

Come accennato, il nuovo programma per l’applicazione di protezioni dello schermo è disponibile a partire da oggi in Giappone ma dovrebbe arrivare molto presto anche negli Apple Store degli altri paesi. Ricordiamo che la notizia si era in effetti diffusa già nella tarda serata di ieri, quando alcuni siti americani, forse grazie al suggerimento dei dipendenti di qualche store locale, avevano fatto cenno al prossimo avvio dell’iniziativa.

Nell’attesa che il servizio di applicazione pellicole arrivi anche in Italia, ricordiamo che già oggi è possibile in molti APR un servizio del tutto simile senza pagare alcune ricarico. Anche in questo caso la pellicola viene applicata mediante uno strumento, certo più semplice di quello che vediamo in queste immagini, ma in ogni caso perfettamente efficiente e utile ad evitare bolle e allineamenti sbagliati

Offerte Speciali

CyberMonday arrivano gli iPhone 13 Pro in pronta spedizione

iPhone 13 Pro 512 Gb al minimo, sconto da 200€

Su Amazon il top degli iPhone 13 Pro, il 13 Pro Max da 128 GB è disponibile in sconto.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial