Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Aperture Importer, ecco lo strumento di Adobe per migrare da Aperture a Lightroom

Aperture Importer, ecco lo strumento di Adobe per migrare da Aperture a Lightroom

Adobe ha annunciato il nuovo plug in Aperture Importer per Lightroom, che permette di importare le immagini da Aperture a Lightroom. Grazie a questo software è possibile importare tutta la libreria di immagini da Aperture, ma anche da iPhoto, ed importare il tutto su Adobe Lightroom.

Oltre alla immagini, saranno importate anche altre caratteristiche abbinate alle immagini precedentemente abbinate alle fotografie dai due programmi fotografici della Mela, come le bandiere, le valutazioni, le stella, le parole chiave, i dati GPS, i file nascosti, le denominazione di colore, le pile di immagini e le etichette del viso. Siccome le modifiche sulle immagini eseguite in Aperture e iPhoto non possono essere lette in Lightroom, questo plug-in consente di importare sia le immagini originali, sia copie delle immagini con le regolazioni applicate.

La necessità di passare a Lightroom arriva sulla scorta dell’annuncio di Apple, che ha deciso di abbandonare definitivamente Aperture e di non offrire alcuna nuova alternativa per i professionisti della fotografia, concentrandosi sulla prossima applicazione Photos, che andrà a sostituire iPhoto su Mac. Per scaricare ed utilizzare Aperture Importer è necessario avere l’ultima versione 5.6 di Lighroom ed ovviamente un Mac. Aperture Importer è disponibile a questo link diretto.

aperture importer

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità