Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » A.P.E.X. il platform a raggi laser e ad un tocco gratis su iOS

A.P.E.X. il platform a raggi laser e ad un tocco gratis su iOS

Pubblicità

Un gioco di piattaforma particolarmente difficile, in cui il giocatore dovrà guidare una semplice biglia rimbalzante, per corridoi futuristici, pieni zeppi di raggi laser e trappole. Lo scopo è quello di giungere al traguardo senza impattare contro gli ostacoli nemmeno una volta. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.

Sebbene le meccaniche di gioco non siano particolarmente originali, A.P.E.X. si lascia giocare per via di meccaniche semplici e minimali, tanto da rendere il titolo un one touch game. Ed infatti, sarà semplicemente con il tocco del dito a schermo che si riuscirà a far avanzare la biglia protagonista per vie orizzontali, verso il traguardo di fine area. Ogni corridoio è costellato di trappole e di elementi di disturbo,e lo stesso background è così confusionario che risulterà difficile distinguere i nemici dalle piattaforme su cui poter adagiare la biglia.

Questa rimbalza in automatico sullo stage, così che il giocatore dovrà fare attenzione ad avanzare con delicatezza, ma allo stesso tempo fermezza e decisione: ogni minima indecisione potrebbe essere punita con un game over immediato. La difficoltà di gioco è evidente sin dai primi istanti e dai primi livelli, ma fortunatamente un efficace sistema di ceckpoint aiuterà ad avanzare tra le varie aree senza frustrazione di dover ricominciare l’area di turno completamente da capo dopo un singolo impatto.

A livello grafico A.P.E.X. è un tripudio di colori, con una grafica cartoon che ben sposa la frenesia di gioco: distinguere a schermo gli ostacoli sarà impresa difficile e quella che inizialmente può sembrare una piattaforma alleata potrebbe invece rivelarsi un ostacolo da cui tenersi alla lontana.

A.P.E.X. è disponibile in App Store gratis come applicazione universale per iPhone e iPad; si scarica direttamente da questo indirizzo.

a.p.e.x.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità