Promise Apollo Cloud 2 Duo, in vendita su App Store l’alternativa a Time Capsule

In vendita su Apple Store Promise Apollo Cloud 2 Duo, unità per il backup via rete con supporto per Mac, PC, iPhone e iPad. Offre fino a 8TB di spazio con tecnologia RAID e accesso ovunque tramite internet e app

Promise Apollo

Annunciata a fine agosto, Promise Apollo Cloud 2 DUO è ora in vendita anche su Apple Store Italia. Questa sorta di “cugino” della Time Capsule, è un dispositivo di rete compatto con il quale è possibile interagire da Mac, iPhone o iPad. È possibile archiviare, aprire, condividere e gestire file, foto e video da qualunque luogo, a patto naturalmente di avere una connessione internet.

Il produttore lo presenta come “perfetto per famiglie, piccole imprese, uffici o gruppi di lavoro”. È possibile invitare fino a 40 persone: ognuno avrà un suo spazio privato con controllo della condivisione.

https://youtu.be/Ofu-xjGmPr0

Promise Apollo Cloud 2 Duo

Promise Apollo Cloud 2 DUO può essere posizionato su una scrivania (le misure, sono: 20.95 x 12.06 x 13.64 cm) si collega al router e configurato con l’app Apollo Cloud che consente di registrare i dispositivi con un codice QR. L’unità da 579,00 euro offre 8TB di spazio in RAID 0 (4TB in RAID1), è compatibile con Time Machine, può essere sfruttata tramite condivisione SMB via internet, offre funzoonalità di Riconoscimento dei volti, geotagging delle immagini e Smart Album. Sul dispositivo è presenta una porta Gigabit Ethernet e una porta USB 3.0 per importare ed esportare i dati e fare i backup. Maggiori dettagli sul negozio online di Apple.