Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » App del giorno Apple, con il nuovo Apple Store download alle stelle (per i soliti noti…)

App del giorno Apple, con il nuovo Apple Store download alle stelle (per i soliti noti…)

Grazie al nuovo App Store, quello introdotto con iOS 11, l’app del giorno Apple porta a casa risultati strabilianti.  Per l’esattezza le App del giorno hanno ora percentuali di download superiori a quelle standard del 1.747 per cento, mentre i giochi del giorno sono scaricati più del 792% rispetti agli altri.

Il merito è certamente del nuovo assetto che ha portato con sé una nuova grafica, completamente rinnovata. Non solo, Apple ha deciso di riorganizzare molte delle categorie ed offrire in home un banner dedicato alle App del giorno e ai Giochi del giorno. Mai scelta fu più azzeccata: società di ricerca stimano i download di queste app alle stelle. Tutto questo  non ha solo reso più facile per gli utenti ritrovare le app e i giochi meritevoli, ma anche incrementato in modo esponenziale i download in favore degli sviluppatori.

App del giorno Apple

E’ anche vero, che molto spesso, a finire all’interno di queste bacheche, sono app e giochi meritevoli, quindi sempre ben accolti dall’utenza. Insomma, la incredibile percentuale dei download è in parte dovuta alla bontà dei prodotti proposti, e in parte alla nuova vetrina, che li rende molto visibili al pubblico.

Lo studio, e le percentuali collegate, sono fornite dalla società di ricerca Apptopia, che ha però criticato le scelte della redazione di Apple: quasi sempre, dice la società di ricerca, a finire all’interno di queste vetrine sono app e giochi di software house grandi e importanti, mai di piccoli sviluppatori. In realtà, ritiene Apptopia, questi grandi brand non avrebbero bisogno della visibilità offerta da Apple, che dovrebbe invece puntare l’attenzione ai developer più piccoli, che spesso soffrono la mancanza di visibilità all’interno dell’immenso catalogo App Store.

Inoltre, lo studio rivela che le app indicate negli appositi banner avevano già entrate giornaliere di circa 10.000 dollari; il dubbio, è che Apple tenga maggiormente alle proprie tasche, più che a offrire visibilità ai prodotti effettivamente meritevoli.

La stessa ricerca, inoltre, nota curiosamente che i download maggiori delle App e dei Giochi del giorno, non avvengono nel fine settimana, bensì nei giorni lavorativi. Ancora, la ricerca spiega come l’incremento della percentuale dei download di app e giochi nei banner quotidiani influenzi le classifiche generali: app, o giochi, precedentemente non classificati, sono improvvisamente apparsi nelle varie classifiche App Store, dopo aver militato nei banner quotidiani.

Questo balzo nelle posizioni delle classifiche avviene, però, solo quando l’app non era già nelle top. Per quelle app che risultano nei primi venti posti della propria categoria, la spinta nei download derivante dal banner quotidiano è pari solo al 44%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità