Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » App ottimizzate per iPhone X, chiamata alle armi per gli sviluppatori

App ottimizzate per iPhone X, chiamata alle armi per gli sviluppatori

Apple si preoccupa delle App ottimizzate per iPhone X in vista dell’imminente arrivo del telefono nelle mani degli utenti. Da Cupertino arriva  infatti un invito  agli sviluppatori a verificare che i loro programmi siano pronto per il nuovo dispositivo.

In un post sul blog a loro dedicato, Apple spiega: “Il futuro sta per arrivare. iPhone X sarà disponibile dal 3 novembre. Questo magnifico dispositivo vanta il nuovo display Super Retina per esperienze ancora più coinvolgenti, Face ID, un nuovo meccanismo di sblocco, autenticazione e per i pagamenti”. “La fotocamera TrueDepth funziona con ARKit e il chip A11 Bionic è progettato per Core ML e Metal 2”.

App ottimizzate per iPhone X

“Scaricate Xcode 9.0.1” scrive Apple “testate le vostre app nel simulatore per iPhone X e catturate le schermate. Presentate poi la vostra app aggiornata indicando i metadati in iTunes Connect” (il sistema che consente di proporre app e altri contenuti sugli store Apple, ndr).

Apple ha già in precedenza spiegato agli sviluppatori come avere App ottimizzate per iPhone X tenendo conto della forma del display, della “rientranza” in alto, della particolare barra di stato, del Multi‑Touch OLED, ecc.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità