Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » La firma di Steve Jobs fa valere una rivista 50mila dollari

La firma di Steve Jobs fa valere una rivista 50mila dollari

Quando vale la firma di Steve Jobs? Difficile da dire, ma se si pensa che una copia della rivista Newsweek autografata dal fondatore di Apple è stata venduta per 50,587 dollari all’asta, si direbbe molto.

Il magazine è storico risale al tempo della presentazione del NeXT nell’ottobre 1988 e raffigura proprio Jobs in Copertina. A possederla e a metterla all’asta è stata Diane Williams che all’epoca lavorava come senior buyer per Lotus Development Corp., successivamente nota come Lotus Software prima che IBM non abbandonasse il marchio nel 2013.

Williams si era avvicinata a Jobs per chiedere un firma di Steve Jobs sulla sua copia di Newsweek, che, come accennato, presentava una storia in copertina proprio su Jobs stesso. Subito Jobs ha risposto “non faccio autografi”, ma la Williams lo convinse esortandolo a “scrivere qualcosa dal tuo cuore”. Jobs sorrise, afferrò la rivista e scrisse: “I love manufacturing”. Ha sottolineato “love” e ha aggiunto la sua firma.

firma di Steve Jobs

“Era come se il tempo si fosse fermato”, ha dichiarato Williams a CNET in un’intervista. Jobs notoriamente non amava distribuire autografi, ed era noto per rifiutare le richieste dei suoi fan di autografi di fan. Per questo le sue firme fuori da atti ufficiali sono estremamente rare e per questo come sopiega CNET la rivista era stata messa in vendita da  con un prezzo iniziale di 1000 dollari, ma con la previsione di toccare quota 10mila.  50mila dollari è cinque volte la previsione.

RR Auction ha dichiarato che nel corso dell’asta sono state collocate 34 offerte da 18 operatori qualificati. La casa d’aste ha familiarità con i lotti relativi a Steve Jobs e nel mese di marzo ha venduto un autografo del 1992 risalente al NeXTWorld Expo per 19.600 dollari. Quattro anni prima ha venduto un contratto del 1978 firmato da Jobs per 40.000 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità