fbpx
Home Macity Curiosità La firma di Steve Jobs fa valere una rivista 50mila dollari

La firma di Steve Jobs fa valere una rivista 50mila dollari

Quando vale la firma di Steve Jobs? Difficile da dire, ma se si pensa che una copia della rivista Newsweek autografata dal fondatore di Apple è stata venduta per 50,587 dollari all’asta, si direbbe molto.

Il magazine è storico risale al tempo della presentazione del NeXT nell’ottobre 1988 e raffigura proprio Jobs in Copertina. A possederla e a metterla all’asta è stata Diane Williams che all’epoca lavorava come senior buyer per Lotus Development Corp., successivamente nota come Lotus Software prima che IBM non abbandonasse il marchio nel 2013.

Williams si era avvicinata a Jobs per chiedere un firma di Steve Jobs sulla sua copia di Newsweek, che, come accennato, presentava una storia in copertina proprio su Jobs stesso. Subito Jobs ha risposto “non faccio autografi”, ma la Williams lo convinse esortandolo a “scrivere qualcosa dal tuo cuore”. Jobs sorrise, afferrò la rivista e scrisse: “I love manufacturing”. Ha sottolineato “love” e ha aggiunto la sua firma.

firma di Steve Jobs

“Era come se il tempo si fosse fermato”, ha dichiarato Williams a CNET in un’intervista. Jobs notoriamente non amava distribuire autografi, ed era noto per rifiutare le richieste dei suoi fan di autografi di fan. Per questo le sue firme fuori da atti ufficiali sono estremamente rare e per questo come sopiega CNET la rivista era stata messa in vendita da  con un prezzo iniziale di 1000 dollari, ma con la previsione di toccare quota 10mila.  50mila dollari è cinque volte la previsione.

RR Auction ha dichiarato che nel corso dell’asta sono state collocate 34 offerte da 18 operatori qualificati. La casa d’aste ha familiarità con i lotti relativi a Steve Jobs e nel mese di marzo ha venduto un autografo del 1992 risalente al NeXTWorld Expo per 19.600 dollari. Quattro anni prima ha venduto un contratto del 1978 firmato da Jobs per 40.000 dollari.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,193FollowerSegui