fbpx
Home iPhonia iPhone Software App per giramondo: le app iPhone indispensabili per chi ama viaggiare

App per giramondo: le app iPhone indispensabili per chi ama viaggiare

Preparare la valigia con attenzione non basta più per chi vuole viaggiare in serenità: dallo smartphone dei globe-trotter dell’era digitale non devono mancare le app per giramondo, indispensabili per un viaggio smart.  Eccone una piccola selezione, pensate per chi vuole avere il proprio viaggio a portata di tap dalla A alla Zeta, dalla scelta della meta a quella del locale dove trascorrere l’ultima serata di vacanza. 

La preparazione del viaggio può incominciare con iPhone. La scelta della località da visitare o delle tappe da percorrere può passare da un’app come Spottly – Guida di viaggio. L’app permette, scegliendo una destinazione, di avere subito a disposizione le immagini dei luoghi più noti selezionati dalla community di Spottly e da Instagram. Oltre ad essere una guida per immagini, Spottly consente di programmare anche il proprio viaggio. Spottly è gratuita sullo Store per iPhone ed è disponibile anche in italiano. 

App per giramondo: le app indispensabili per chi ama viaggiare

Una volta scelta la città, l’app di Musement ti aiuta a scoprirla e a prenotare le migliori attività ed esperienze, trasformando il proprio smartphone in una guida della città completamente personalizzata. L’app propone attività in oltre 350 destinazioni in tutto il mondo e suggerisce contenuti per chi vive in 29 delle città più importanti del mondo. Gratuita e disponibile anche in italiano, Musement può essere utilizzata con iPhone (richiede iOS 9.0 o versioni successive). 

App per giramondo: le app indispensabili per chi ama viaggiare

In viaggio, Tripwolf potrebbe essere una delle guide più adatte per chi desidera avere sempre a portata di tap, anche offline, consigli e indicazioni sui luoghi da visitare e il proprio trip planner, per non perdersi nulla di quanto pianificato prima della partenza. Tripwolf offre immagini di Fodor’s Travel, informazioni di Yelp, Wikipedia e Foursquare, cartine offline con i principali punti di interesse. Tripwolf è gratuita per iPhone e offre acquisti in-app a partire da 2,29 euro. 

App per giramondo: le app indispensabili per chi ama viaggiare

L’icona è un coniglio stilizzato, ma Hopper non è un’app per saltare, ma per volare: consente ai giramondo di prenotare con pochi tap i voli. Proprio come un agente di viaggio, Hopper permette di monitorare, prenotare e e approfittare delle tariffe più vantaggiose. Per ora disponibile solo in inglese, Hopper può essere utilizzata con iPhone (richiede iOS 10.0 o versioni successive) ed è gratuita. 

App per giramondo: le app indispensabili per chi ama viaggiare

Per scegliere un hotel, una delle app tra le più semplici da utilizzare per scoprire le migliori offerte ogni giorno è HotelTonight: Sconti Hotel, app specializzata sulle offerte last-minute per gli hotel (prenota le camere fino a una settimana in anticipo) ed è presente in 35 paesi con oltre 15mila hotel. L’app HotelTonight: Sconti Hotel è disponibile anche in italiano, richiede iOS 11.0 o versioni successive ed è gratuita sullo Store. 

App per giramondo: le app indispensabili per chi ama viaggiare

Per chi è disposto a provare un’alternativa all’hotel e alle stanze d’albergo, l’avventura del viaggio può incominciare con Airbnb e con la prenotazione di case vacanze, in luoghi più o meno popolari. Airbnb permette di prenotare la casa vacanze, cercare alloggi per vacanze last minute o case in affitto per lungo tempo, salvare i propri luoghi preferiti e scambiare messaggi con il proprietario della casa affittata. 

App per giramondo: le app indispensabili per chi ama viaggiare

Sull’iPhone di un globe-trotter non può mancare TripAdvisor: un catalogo a portata di tap che presenta indicazioni, consigli e opinioni su tour e attrazioni, ristoranti, gelaterie, hotel e caffetterie. L’app utilizza la posizione dell’utente per inviare consigli sui luoghi da frequentare più adatti ai propri interessi, che ricorda utilizzando la cronologia di viaggio. Davvero indispensabile, la base da cui partire per non avere sorprese durante un viaggio o anche una semplice gita fuori porta, TripAdvisor si può scaricare su iPhone (richiede iOS 10.0 o versioni successive) ed è gratuita. 

App per giramondo: le app indispensabili per chi ama viaggiare

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,346FansMi piace
94,929FollowerSegui